Chi è Mago Forest? Età, nome, carriera, moglie, figli, cravatta, Instagram

Il Mago Forest è uno dei personaggi comici televisivi più irriverenti e divertenti, in grado di far divertire un pubblico trasversale. Ma che cosa sappiamo su di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

La comicità italiana ci ha fatto conoscere numerosi personaggi che si sono contraddistinti nel corso degli anni. Alcuni sono riusciti anche a imporsi come veri showman, come il caso del mago più famoso d’Italia. Approfittiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui, sia per quanto riguarda la vita privata che quella lavorativa.

Mago Forest
Ansa

Mago Forest, chi è: età, nome, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Michele Foresta
  • Nome d’arte: Mago Forest o Mr. Forest
  • Data di nascita: 22 febbraio 1961
  • Luogo di nascita: Nicosia (Enna)
  • Età: 62 anni
  • Altezza: 163 cm
  • Professione: Comico, showman e conduttore televisivo
  • Moglie: Angela
  • Profilo Instagram: @magoforestofficial

Michele Foresta è nato il 22 febbraio 1961 a Nicosia, una località in provincia di Enna. Si è diplomato come ragioniere e perito commerciale in Sicilia, per poi trasferirsi a Milano dove inizia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo frequentando la scuola di mimo e teatro, Quelli di Grock.

Nei primi tempi si è esibito in numerosi cabaret milanesi grazie alla compagnia On the Road, per poi trasferirsi a Parigi e Londra dove si perfeziona come cabarettista. È in questi anni che crea il personaggio del mago Forest che gli darà una notevole popolarità.

Mago Forest, la carriera e il successo

Il Michele Foresta deve il suo successo a Renzo Arbore che lo nota alla fine degli anni ’80 e lo fa entrare nel cast della trasmissione Indietro tutta!, usando il suo nome di battesimo. Negli anni ha presentato numerose trasmissioni insieme a Nino Frassica, tra cui Grazie mille, I cervelloni, La grande sfida e Acqua calda.

È negli anni ’90 che il cabarettista siciliano inizia a farsi chiamare come Mago Forest, partecipando a numerose trasmissioni, la più proficua è senza dubbio la sua presenza a Zelig, l’unico comico che ha il record di puntate in quanto era ospite fisso, poi diventato anche conduttore. Una delle collaborazioni più proficue è quella con la Gialappa’s Band che lo sceglie nel 2001 per la conduzione di numerose trasmissioni.

Forest ha condotto nel 2006 il Festivalbar con Ilary Blasi e Cristina Chiabotto ed ha partecipato anche al Festival di Sanremo nella serata dei duetti insieme a Tricarico. Dal 2019 è stato scelto da Fabio Fazio come ospite fisso al tavolo nel programma di Rai 3 Che tempo che fa. Mentre nel 2021 è entrato nel cast di Lol.

Mago Forest, la vita sentimentale: moglie

Il Mago Forest da anni è legato ad Angela, conosciuta durante uno spettacolo teatrale a Treviso nel lontano 2004. La donna, infatti, era una grande fan del comico e il primo incontro è stato quando lei è andata a chiedergli un autografo. Sono convolati a nozze nel 2012 a Venezia e non si sono più lasciati.

Impostazioni privacy