Chi è Alessia Cammarota? Età, lavoro, Aldo Palmieri, figli, curiosità, Instagram

Alessia Cammarota è una dei personaggi che il pubblico ha conosciuto grazie a Uomini e Donne, diventando una delle ex corteggiatrici più seguite e amate: ecco che cosa sappiamo di lei.

Non tutti i volti che sono apparsi nel dating show di Canale 5 sono riusciti a trovare l’amore, tra quelli che ce l’hanno fatti c’è Alessia. L’ex corteggiatrice ha coronato il suo desiderio di sposarsi e mettere su famiglia proprio grazie al programma condotto da Maria De Filippi che le ha permesso di incontrare di Aldo Palmieri. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni sul suo conto.

alessia cammarota
fonte foto: Instagram

Alessia Cammarota, chi è: età, altezza, biografia, lavoro, Instagram

  • Nome e Cognome: Alessia Cammarota
  • Data di nascita: 6 marzo 1992
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Età: 31 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 1.70 cm
  • Professione: Imprenditrice e influencer
  • Partner: Aldo Palmieri
  • Profilo Instagram: @alessia_cammy_

Alessia Cammarota è nata a Napoli il 6 marzo 1992. Dopo il diploma lascia il capoluogo campano per trasferirsi a Roma con l’obiettivo di aprire un centro estetico. Nonostante la giovane età, Alessia è determinata e diventa titolare di un negozio che si trova a Ciampino.

Parallelamente all’attività da estetista, la Cammarota si avvicina al mondo dello spettacolo partecipando ad alcuni concorsi di bellezza, arrivando a Miss Italia nel 2011. Solo in un secondo momento approda in televisione e diventa uno dei personaggi più popolari del piccolo schermo.

Negli ultimi anni, Alessia è diventata una delle influencer più seguite sui canali social e la sua attività professionale si svolge quasi interamente sul web. Il suo profilo Instagram conta quasi 900mila follower con i quali interagisce e promuove vari prodotti.

Alessia Cammarota a Uomini e Donne

La popolarità di Alessia Cammarota è esplosa quando è stata scelta come corteggiatrice di Uomini e Donne, programma condotto da Maria De Filippi. Ha partecipato alla trasmissione di Canale 5 in due stagioni consecutiva, prima di trovare l’amore. All’inizio ha deciso di corteggiare Francesco Monte, per poi iniziare la sua conoscenza con Aldo Palmieri con il quale ha avuto un percorso altalenante.

Alessia Cammarota e Aldo Palmieri: matrimonio e figli

Alessia Cammarota esce da Uomini e Donne insieme ad Aldo Palmieri. I due convolano a nozze nel 2014 e diventano genitori per la prima volta nel 2015 di Nicolò. La loro storia d’amore ha subito una crisi nel 2016 a causa del tradimento di lui nei confronti della ragazza. Per fortuna riescono a superare il momento difficile e consolidare il loro amore con la nascita del loro secondo figlio Leonardo, nato nel 2017. Alessia ha comunicato a marzo 2023 che è in attesa del loro terzo figlio.

Impostazioni privacy