5 documentari da non perdere su Disney +

Su Disney+ non ci sono solo le serie tv, ma anche i documentari. Quali sono quelle da non perdere e da vedere assolutamente?

Nel mondo delle piattaforme streaming e on demand, nell’ultimo periodo, si sta sempre più facendo strada Disney+.  Quest’ultimo è un servizio che viene offerto dalla Disney Media and Entertainment Distribution, ossia la divisione distributiva dei prodotti del gruppo The Walt Disney Company. Insomma, un qualcosa davvero di altissimo livello e che ha conquistato milioni di persone sparse in tutto il mondo.

disney+

Su questa piattaforma si possono, come in tante altre, trovare film e serie tv, ma ad attirare l’attenzione sono senza alcun dubbio anche i documentari. Ma quali sono quelli da non perdere e da guardare assolutamente? Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio, provando davvero ad accontentare i gusti di tutti. D’altronde i generi sono davvero tantissimi.

Bear Grylls – La legge del più forte

Il primo documentario ci porta nel mondo della natura. Infatti si tratta di una docuserie firmata da National Geographic. Un vero e proprio viaggio nei luoghi più estremi del pianeta, dove gli animali, per riuscire a sopravvivere, hanno dovuto tirar fuori tutto quello che è il loro spirito di adattamento. L’attenzione però si sofferma anche sugli effetti che ha avuto, in particolar modo su alcune specie, il cambiamento climatico. Un qualcosa con cui tutti dovranno, prima o poi, fare i conti.

Free Solo

In questo caso viene raccontata l’avventura solitaria dello scalatore professionista Alex Honnold. Quest’ultimo ha compiuto una vera e propria impresa titanica, scalando, senza l’aiuto di nessuno, una delle più celebri rocce Californiane, El Capitan. Le immagini sono frutto del lavoro di Jimmy Chin, arrampicatore professionista e fotografo. Le emozioni e i colpi di scena di certo non possono mancare in questo documentario, che è stato premiato anche agli Oscar.

Apollo: Missione Luna

Questo documentario non è altro che la storia di quei dodici uomini che, tra il 1969 e il 1972, hanno raggiunto la Luna. Un prodotto che è uscito al cinquantesimo anniversario dell’impresa firmata da Neil Armstrong e che si è basato su filmati e immagini originali, fornite dalla stessa Nasa. Dunque un vero e proprio tuffo nel passato, raccontando un momento che ha davvero fatto la storia e che è rimasto impresso nella mente di tutti.

Lance 30 for 30

Una sorta di vero e proprio docufilm, che non è altro che una serie di interviste al ciclista Lance Armstrong. Un autentico viaggio nella sua vita e nella sua carriera, toccando il doloroso momento della battaglia contro il tumore, ma anche la sua rinascita con i trionfi al Tour. Impossibile però dimenticarsi della sua caduta, coincisa con il suo coinvolgimento in uno dei più grandi scandali di doping.

Alieni degli abissi

Un documentario che è frutto della collaborazione tra il regista James Cameron e la Nasa. L’obiettivo è stato esplorare gli abissi, o meglio una catena montuosa sommersa, per trovare delle forme di vita. Forme di vita che potrebbero per di più essere la prova di quanto potrebbe accadere e succedere nello spazio. Un viaggio tra le profondità dell’Oceano che può nascondere non poche sorprese e colpi di scena.

Impostazioni privacy