Chi è Riki? Età, nome vero, carriera, Amici, fidanzata, curiosità, Instagram

Riki è uno dei giovani cantanti più popolari usciti da Amici, amato e seguito soprattutto dalle nuove generazioni. Andiamo a conoscerlo meglio, dalla sua carriera alla vita privata: ecco chi è.

La popolarità del giovane cantante è arrivata grazie alla sedicesima edizione del talent show condotto e ideato da Maria De Filippi. È riuscito a farsi apprezzare anche all’estero, con un toru che ha toccato diversi paese dell’America Latina. Approfittiamo e andiamo a scoprire tutte le informazioni che abbiamo sul suo conto.

riki
Ansa

Riki, chi è: età, nome, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome: Riccardo Marcuzzo
  • Nome d’arte: Riki
  • Luogo di nascita: Segrate (Milano)
  • Data di nascita: 4 febbraio del 1992
  • Età: 31 Anni
  • Segno zodiacale:  Acquario
  • Altezza: 175 Cm
  • Peso: 65 Kg
  • Professione: Cantante
  • Profilo Instagram: @about_riki

Riccardo Marcuzzo, conosciuto con lo pseudonimo Riki, è nato il 4 febbraio 1992 a Segrate, una località in provincia di Milano. Nel corso della sua partecipazione ad Amici, il ragazzo ha sempre confessato di essere cresciuto a Pessano Con Bornago, nel milanese, all’interno di una famiglia molto unita composta dai genitori, dalla sorella Francesca e dal fratello Luca.

Riccardo si è avvicinato al mondo della musica da quando era molto giovane, trovando in grandi artisti italiani dei modelli ai quali ispirarsi. Parliamo di cantanti quali Lucio Battisti, Cesare Cremonini e Tiziano Ferro, sua fonte di ispirazione. Dopo il diploma allo IED di Milano, Marcuzzo ha deciso di dedicarsi solo alla musica, anche se ha avuto diverse esperienze come modello.

Riki ad Amici e la carriera

Il nome di Riki è diventato popolare quando è entrato all’interno della scuola di Amici nel 2016. È riuscito a farsi notare dal pubblico fin dall’inizio, arrivando anche in fondo al programma, sfiorando la vittoria finale. Si è giocato la finalissima insieme al ballerino Andreas Muller, poi entrato a far parte tra i professionisti del talent show. Riccardo, però, è riuscito a vincere il circuito della categoria canto, iniziando una carriera ricca di successi.

Dopo l’esperienza nella scuola di Amici, Marcuzzo entra a far parte dell’agenzia di Francesco Facchinetti che lo porta ad esibirsi non solo in tutta Italia, ma anche in Sud America, rendendosi protagonista di un tour che lo porta a girare intere località. Nel 2020 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Lo sappiamo entrambi, mentre nella serata delle cover canta L’edera di Nilla Pizzi con Ana Mena.

Dopo i tanti impegni professionali che lo hanno visto al centro, Riccardo decide di prendersi qualche mese di pausa. Nella primavera del 2021 torna in televisione e lo si vede nel programma Name That Tune condotto da Enrico Papi, una sorta di rivisitazione di Sarabanda. Nel 2023 è entrato a far parte del cast di Back to School condotto da Federica Panicucci su Italia Uno.

Riki, vita sentimentale

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Ricki sappiamo che da diverso tempo è legato a una modella svedese che si chiama Ella Ayalon. I due sono molto innamorati, vivono insieme a Milano e fanno progetti per il futuro. In passato Marcuzzo è stato insieme a Sara Gotti, una studentessa di marketing. Riccardo è stato al centro del gossip anche per via dei presunti flirt avuti con Aurora Rmazzotti e Ginevra Lamborghini, entrambi mai confermati.

Impostazioni privacy