Chi è Vladimir Luxuria? Età, carriera, operazione, compagno, curiosità, Instagram

Vladimir Luxuria è un’ex politica italiana e attualmente è un personaggio televisivo a tutti gli effetti. Ha partecipato a numerose trasmissioni come opinionista e ospite, facendosi apprezzare per la sua simpatia e schiettezza. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

L’ex parlamentare italiana è da anni uno dei volti più amati e simpatici del piccolo schermo, in grado di conquistare il pubblico con le sue numerose ospitate televisive. Da due anni affianca Ilary Blasi a L’Isola dei Famosi nel ruolo da opinionista. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni, curiosità e aneddoti che si hanno sul suo conto.

vladimir luxuria
Ansa

Vladimir Luxuria, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Vladimir Luxuria
  • Luogo di nascita: Foggia
  • Data di nascita: 24 giugno 1965
  • Età: 57 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 74 kg
  • Professione: Attivista, conduttrice, opinionista, attrice ed ex politica
  • Profilo Instagram@vladimir_luxuria

Vladimir Luxuria è nata a Foggia il 24 giugno 1965 con il nome di Wladimiro Guadagno. Non è stata un’infanzia felice e serena, proprio a causa della sua identità. Nonostante il giudizio della società a quei tempi era più feroce rispetto ad oggi, Luxuria non ha mai abbassato la testa ed ha sempre lavorato per raggiungere i suoi sogni e obiettivi.

In un’intervista a La Zanzara, Vladimir ha raccontato di aver fatto abuso di sostanze stupefacenti. Quando aveva vent’anni, inoltre, ha ammesso di aver subito diverse aggressioni. Dopo il liceo si trasferisce a Roma per studiare e si iscrive alla facoltà di Lingue e Letterature straniere all’Università La Sapienza, dove si laurea con il massimo dei voti.

Vladimir Luxuria, la carriera da attivista e politica

La carriera di Vladimir Luxuria parte in ambito artistico quando era a Foggia, dove organizzava serata in discoteca Dirty Dixy Club ed esibendosi in diversi spettacoli. Negli anni ’80 inizia il suo impegno politico e sociale, militando tra le file del movimento LGBT e diventando una attivista a tutti gli effetti. In quegli anni collabora con il Circolo di cultura omosessuale Mario Meli di cui sarà la direttrice nel decennio successivo. Nel 1994 diventa una delle organizzatrici del primo Gay Pride d’Italia a Roma, insieme a Imma Battaglia.

Vladimir è stata parlamentare, eletta alla Camera dei Deputati nella lista del partito di Rifondazione Comunista nel 2006. Nel corso della legislazione è stata presente e attiva, firmando due importanti proposte di legge: quella riguardo alla “Disposizioni in materia cinematografica” e quella sulle “Norme in materia di diritti e libertà delle persone transgenere”.

Vladimir Luxuria, la carriera in TV

Vladimir Luxuria deve però la sua popolarità al mondo dello spettacolo. Ha iniziato a esibirsi al Piper, il famoso locale romano, nel 1989, mentre all’inizio degli anni ’90 inizia ad avere delle esperienze come attrice, recitando sia in film al cinema che in teatro. Nei primi anni Duemila partecipa a diversi programmi in televisione: dal 1999 al 2005 è ospite fissa al Maurizio Costanzo Show.

Luxuria è stata conduttrice, ma anche opinionista e concorrente di numerose trasmissioni. Nel 2008 ha vinto L’Isola dei Famosi, diventando l’inviata nell’edizione successiva. Dal 2022 è anche l’opinionista del reality show, affiancando Ilary Blasi durante le puntate. Negli anni ha partecipato anche a numerosi salottini di Barbara D’Urso come Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Nel 2019 in molti la ricordano come concorrente a Tale e Quale Show.

Vladimir Luxuria, la verità sull’operazione

Luxuria ha intrapreso da molti anni un suo personale percorso alla ricerca della serenità psicofisica. Nel tempo ha subito numerosi interventi, tra cui anche l’operazione di elettrocoagulazione, così come una mastoplastica e rinoplastica. Per sua scelta, non si è mai voluta sottoporre all’intervento chirurgico di vaginoplastica, senza mai fare una transizione completa.

Vladimir Luxuria, vita sentimentale

Vladimir Luxuria ha raccontato in un’intervista a Oggi che ha avuto una storia d’amore con un noto politico di centro-destra, ma non ha mai svelato il nome. Nel 2017 ha ammesso a Novella 2000 di avere una nuova relazione, ma anche in questo caso non ha rivelato l’identità. Al settimanale Nuovo, l’opinionista ha confessato di aver iniziato una storia d’amore con Gennaro Siciliano, un ex ballerino di Amici.

Impostazioni privacy