Chi è Elisabetta Gregoraci? Età, carriera, mamma, Briatore, figlio, fidanzato, Instagram

Elisabetta Gregoraci è una delle conduttrici più famose del piccolo schermo che il pubblico ha potuto conoscere meglio durante il GF Vip 5 nel quale è stata una delle protagoniste. Andiamo a scoprire più informazioni sul suo conto.

La showgirl di origini calabresi è uno dei volti più popolari della televisione, oltre ad essere una protagonista delle cronache rosa, soprattutto dopo il matrimonio con il famoso imprenditore Flavio Briatore. Approfittiamo a conoscere tutte le notizie che abbiamo sul suo conto, sia quelle che riguardano il lato artistico che quelle sul lato privato.

Elisabetta Gregoraci
Ansa

Elisabetta Gregoraci, chi è: età, biografia, mamma, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Elisabetta Gregoraci
  • Luogo di nascita: Soverato (Catanzaro)
  • Data di nascita: 8 febbraio 1980
  • Età: 43 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Showgirl
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 57 kg
  • Profilo Instagram@elisabettagregoracireal

Elisabetta Gregoraci è nata l’8 febbraio 1980 a Soverato, una località in provincia di Catanzaro. È sempre stata molto legata alla sua famiglia e alla sorella Marzia, con la quale ha un bellissimo rapporto. Ha un splendido legame anche con il padre Mario.

La vita di Elisabetta è stata profondamente segnata dalla prematura scomparsa della madre Melina Francavilla, venuta a mancare nel 2011 dopo una lunga malattia. Per lei non sono stati momenti semplici, ma che è riuscita ad affrontare grazie all’unione familiare.

Elisabetta ha iniziato la carriera da modella quando era molto giovane, vincendo anche il titolo di Miss Calabria che l’è valso la partecipazione alle finali di Miss Italia dove ha conquistato la scia Miss Sorriso. Ha sfilato per numerosi stilisti di fama internazionale, come Armani e Dolce e Gabbana.

Parallelamente, prosegue gli studi in ragioneria dove si diploma nel 1998. In seguito lascia la Calabria e di trasferisce a Roma dove si diploma allo Ials in Danza Moderna. Ma la popolarità arriva qualche tempo dopo, partecipando a numerose trasmissioni che la rendono un personaggio televisivo.

Elisabetta Gregoraci, la carriera in TV

La carriera televisiva di Elisabetta parte molto presto, precisamente da quando entra nel cast di Ciao Darwin nella puntata dedicata alle “Veline contro Intellettuali”. Ha affiancato Pupo nella trasmissione Il Malloppo e ha co-condotto Starflesh con Jerry Calà ed Elenoire Casalegno. Poco dopo arriva la sua prima esperienza da conduttrice in solitaria con il format Sognando Hollywood, per poi condurre la rubrica Sipario del Tg4 e le previsioni del tempo.

Elisabetta è stata allontanata per qualche tempo dalla Rai per via dello scandalo Vallettopoli che l’ha vista coinvolta attraverso delle intercettazioni. La Gregoraci è tornata in TV nel 2006 grazie al volere di Paola Perego che l’ha chiamata tra i conduttori di Buona Domenica su Canale 5. Da quel momento inizia a condurre una serie di programmi.

Ricordiamo la Gregoraci anche al timone di Made in sud con Gigi e Ross e Fatima Trotta dal 2012 al 2017. Mentre nell’estate 2020 è il volto di Battiti Live, il programma musicale che va in onda tutti gli anni su Italia 1. Ha partecipato anche al GF Vip 5, un’esperienza interrotta da lei stessa poco prima di Natale, uscendo dalla casa di sua spontanea volontà e tornare dal figlio.

All’inizio della sua carriera, Elisabetta ha avuto anche delle esperienze come attrice grazie ai fratelli Vanzina che l’hanno voluta nel film Il cielo in una stanza. Ha lavorato anche con Carlo Verdone nella pellicola C’era un cinese in coma, mentre in televisione ha preso parte alla sitcom Il Mammo e alla fiction di Rai 1 Un medico in famiglia.

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore

Elisabetta Gregoraci è stata legata per moltissimi anni a Flavio Britatore, imprenditore che l’ha portata all’altare nell’estate 2008. I due si sono conosciuti in un locale nel 2005 e, nonostante i quarantaquattro anni di differenza, si sono innamorati. Dal loro amore è nato Nathan Falco nel 2010, l’unico figlio della conduttrice che per lui ha scelto una scuola molto costosa.

Nella casa del GF Vip, Elisabetta ha confessato quanto è stato complicato stare accanto a un uomo come Briatore. Ha ammesso che, durante gli anni della loro relazione, ha dovuto fare parecchi sacrifici. I due si sono separati consensualmente nel dicembre 2017. Nonostante il matrimonio sia finito, Elisabetta e Flavio sono rimasti in ottimi rapporti, anche per il bene del figlio Nathan.

Elisabetta Gregoraci, i flirt post Briatore

Dopo la fine della relazione con Briatore, Elisabetta Gregoraci è stato spesso al centro del gossip. Si è parlato a lungo di un possibile legame con Francesco Bettuzzi, il fondatore di Pure Herbal, ma i due non sono mai usciti allo scoperto. Pare che la conduttrice sia stata insieme a Stefano Coletti, un pilota di Formula 2 che le avrebbe mandato degli aerei d’amore durante la sua esperienza al GF Vip 5.

Tra i flirt che hanno coinvolto Elisabetta negli ultimi anni c’è quello con Pierpaolo Petrelli. I due sono stati protagonisti di teneri momenti all’interno della casa del GF Vip, ma la Gregoraci ha sempre lasciato intendere che tra i due non ci potesse essere un futuro fuori il reality, tanto che quando la showgirl ha lasciato il programma, Oetrelli si è avvicinato a Giulia Salemi con la quale ha iniziato una relazione.

Elisabetta Gregoraci e Giulio Fratini

Attualmente Elisabetta Gregoraci è legata a Giulio Fratini, un manager italiano, nonché il figlio del famoso imprenditore fiorentino Sandro Fratini. Pare che i due abbiano iniziato a frequentarsi nella primavera del 2022, ma la relazione è stata resa ufficiale nell’autunno dello stesso anno. Pare che i due si siano conosciuti su un treno, dove lui l’avrebbe aiutata a sistemare le valigie. Tornarto a casa Giulio avrebbe scritto un messaggio privato a Elisabetta su Intagram, ma questo non è mai stato letto dalla showgirl.

Impostazioni privacy