Aprile 2023, ecco i film più attesi tra cinema e streaming

Quali sono i film più attesi di aprile 2023? Tante le pellicole che usciranno, tra sale cinematografiche e streaming

Aprile ha ormai preso il via definitivamente. Per quel che riguarda il mondo del cinema, c’è sicuramente una grandissima attesa, accompagnata da molteplici domande. Infatti ciò che tutti gli appassionati si chiedono non può che essere solo e soltanto una: quali sono i film più attesi? Ovviamente va fatta un’importante differenza e distinzione tra quello che accadrà nelle sale e quello che invece offriranno le piattaforme di streaming.

film aprile 2023

In questi giorni e in queste settimane si potranno vedere pellicole per cui in realtà c’è stata davvero una grandissima attesa e di cui si è parlato tantissimo negli scorsi mesi. Non resta dunque che entrare nello specifico e nel dettaglio. Mai, come in questo caso, la curiosità è davvero tantissima. E non potrebbe essere altrimenti, visti i  tantissimi cinefili.

Super Mario Bros – Il Film

Uscito al cinema il 5 aprile, il film è una sorta di trasposizione cinematografica di uno dei videogiochi più amati e che hanno senza alcun dubbio fatto la storia. Un lungometraggio d’azione, dove però non mancheranno divertimento e ironia. A colpire è anche il contenitore di personaggi, colori e citazioni, che rende il tutto perfettamente godibile, permettendo di immergersi in quella che è la storia narrata.

Air – La storia del grande salto

Un cast stellare, a partire dal regista Ben Affleck e dalla presenza di Matt Damon, per questa pellicola, che racconta, per filo e per segno, il mito di Michael Jordan a 360 gradi. Tutto parte e prende forma dal suo debutto in NBA e finisce con la sua conquista del mondo del marketing e con la creazione di una vera e propria icona della cultura popolare. Chi ama il basket non può certo perderselo. L’uscita è datata 6 aprile.

I tre moschettieri: D’Artagnan

Ennesima trasposizione, uscita in Italia il 6 aprile, del grande classico di Alexandre Dumas, ma che si caratterizza per originalità, freschezza e modernità. Ovviamente, nonostante tutto ciò, il regista francese Martin Bourboulon rimane fedele alla storia e al suo significato. Dunque tutto ruota attorno al giovane D’Artagnan e alle sue avventure in quel di Parigi, tra violenza e corruzione.

One more time

Film a disposizione su Netflix dal 21 aprile e che può essere definito un vero e proprio omaggio a quelli che sono stati gli anni 2000. A esser narrata è la storia di Amelia, che, per i suoi quarant’anni, esprime un solo desiderio: tornare a quando era 18enne. La protagonista però si ritrova in realtà bloccata in un loop temporale, rivivendo costantemente e continuamente lo stesso giorno. Ma che cosa c’è dietro?

Grosso guaio all’Esquilino: la leggenda del Kung-Fu

Disponibile su Prime Video dal 6 aprile, il film è stato interamente girato a Roma. Il protagonista è il 13enne Davide, che vive per la sua passione per i minerali. Il bimbo deve  però anche fare i conti con il bullo della scuola. La sua vita però cambia quando incontra Martino, un attore lontano dal palcoscenico e che gli insegnerà, a suo modo, l’arte del Kung fu. E da quel momento il suo percorso ha una svolta radicale.

Sulle ali dell’onore

Film tratto dall’omonimo bestseller e che si ispira a una storia vera. Ambientato durante la guerra in Corea, viene narrata la storia di due piloti gregari che, durante lo svolgimento del conflitto, diventano due veri e propri eroi. Sulle ali dell’onore e disponibile su Prime Video dall’8 aprile.

 

Impostazioni privacy