Chi è Corinne Clery? Età, nome, origini, carriera, marito, figlio, Isola dei Famosi, Instagram

Corinne Clery è una nota attrice, conosciuta al grande pubblico per i numerosi ruoli nei vari film che l’hanno vista sul grande schermo. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

Quella della Clery è una lunga carriera nel mondo del cinema, ma in questi anni ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, facendosi conoscere anche a un pubblico più giovane. È pronta per una nuova esperienza sul piccolo schermo, dato che partirà per L’Isola dei Famosi. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni che la riguardano da vicino.

Corinne Clery
Ansa

Corinne Clery, chi è: età, nome, origini, biografia e Instagram

  • Nome e cognome: Corinne Marie Picolo
  • Nome d’arte: Corinne Clery
  • Data di nascita: 23 marzo 1950
  • Luogo di nascita: Parigi (Francia)
  • Età: 73 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 64 kg
  • Professione: Attrice e personaggio TV
  • Profilo Instagram: @corinne_clery_official

Corinne Marie Picolo, conosciuta al grande pubblico con lo pseudonimo di Corinne Clery, è nata a Parigi, la capitale francese, il 23 marzo 1950. Riguardo la sua biografia non abbiamo troppe informazioni. Si appassionata al mondo dello spettacolo e del cinema quando era molto giovane.

All’inizio della sua carriera, l’attrice francese ha usato il nome d’arte di Corinne Piccoli, per poi cambiarlo. Una popolarità che per è arrivata tra gli anni ’70 e ’80, dopo quando si è stabilità in Italia, diventando una delle attrici più richieste dai registi dell’epoca. Nella sua carriera ha lavorato con importanti cineasti e attori di fama internazionale e nazionale.

Corinne Clery, la carriera tra cinema e TV

La carriera artistica di Corinne Clery si è sempre divisa tra grande e piccolo schermo, ma senza tralasciare il teatro. Per quanto riguarda il cinema, il suo primo film di grande successo risale al 1975 ed è di genere erotico. All’estero però viene ricordata come la “Bond Girl” Corinne Dufour nel celebre film di James Bond Agente 007 – Moonraker, Operazione spazio nel 1979. Ha lavorato in con importanti registi italiani.

Per quanto riguarda la televisione, Corinne si è distinta in varie occasione. A metà degli anni ’70 ha partecipato a Carosello, mentre nel decennio successivo è stata protagonista di numerosi sceneggiati di successo. Negli anni Duemila è stata vista nella serie tv Incantesimo, uno dei format più seguiti e di successo in casa Rai.

Oltre alla recitazione, la Clery ha partecipato anche a numerosi reality show, tra cui il programma Ballando con le stelle nel 2009, per poi prende parte nel 2013 a Pechino Express insieme ad Angelo Costabile, il suo ex compagno. Tra le esperienze nel piccolo schermo c’è anche quella del GF Vip nel 2017, venendo eliminata alla nona puntata.

Corinne Clery a L’Isola dei Famosi 2023.

Il nome di Corinne Clery è tornato alla ribalta dopo che è emerso che l’attrice francese prenderà parte alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi, programma di Mediaset condotto da Ilary Blasi. L’anticipazione è stata lanciata da TvBlog che ha rivelato in anteprima tutti i nomi dei naufraghi che si andranno a stabilire in Honduras per qualche settimana.

Corinne Clery, vita privata: ex marito, compagni e figlio

La vita sentimentale e privata di Corinne Clery è spesso finita sotto la luce dei riflettori per via delle sue numerose storie d’amore. L’attrice si è sposata per la prima volta giovanissima, precisamente all’età di 17 anni, con Hubert Wayaffe, un noto produttore cinematografico. I due sono convolati a nozze nel 1967 e dal loro matrimonio è nato Alexandre, l’unico figlio di Corinne.

Dopo la fine del matrimonio con Wayaffe, Corinne si lega all’arredatore Beppe Ercole, l’ex marito di Serena Grandi. I due si sposano nel 2004 e sono rimasti legati fino alla morte dell’uomo avvenuta nel 2010. Sette anni dopo, l’attrice ha iniziato una relazione con Angelo Costabile, un ragazzo più giovane di lei. Dopo qualche tempo e diverse ospitate in TV, i due si sono separati.

Impostazioni privacy