Chi è Umberto Gaudino di Amici? Età, altezza, Amici 2019, figlia, vita privata, Instagram

Umberto Gaudino è uno dei ballerini italiani più conosciuti grazie anche al rapporto con Amici di Maria De Filippi. Tante le curiosità sull’artista, scopriamole insieme.

Amici di Maria De Filippi non mette in campo solo nuovi artisti emergenti ma anche professionisti che grazie al talent hanno raggiunto uno status elevatissimo: tra questi troviamo il ballerino Umberto Gaudino.

Umberto Gaudino Amici
Instagram

Da qualche anno, Umberto Gaudino è una delle firme di Amici, un legame che ha preso il via nel 2018 e che ancora oggi si conferma saldissimo. Andiamo, dunque, a scoprire di più sull’artista campano.

Umberto Gaudino di Amici: età, altezza, biografia, Amici 2019, Instagram

  • Nome: Umberto
  • Cognome: Gaudino
  • Data di nascita: 18 aprile 1990
  • Luogo di nascita: San Giorgio a Cremano, Campania
  • Età: 22 anni
  • Altezza: Non disponibile
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Ballerino
  • Instagram: @umbertusss

La danza per Umberto Gaudino è stato un fattore incredibilmente importante fin da piccolo, già all’età di 5 anni inizia la sua attività agonistica e a 16 anni la sua partecipazione a tornei nazionali e internazionali gli garantiscono di entrare nella nazionale italiana nel 2004, 2005 e 2008.

Sono stati vari i successi che Gaudino è riuscito ad agguantare, tra i più importanti troviamo la finale del campionato mondiale ed europeo del 2008 mentre l’anno seguente arriva al primo posto del campionato italiano.

La sua prima esperienza televisiva non è stata Amici ma Ballando con le Stelle nella stagione 2006/2007. Nella competizione gareggia insieme a Martina Pinto arrivando insieme a lei alla quarta posizione finale. Ritorna a Ballando nel 2011 dove viene affiancato all’attrice Sara Santostasi, insieme chiuderanno quella esperienza al secondo posto.

La stagione 2018/2019 è segnata dalla partecipazione ad Amici, un percorso importante che si conclude per Umberto Gaudino alla settima puntata del serale, chiudendo alla sesta posizione. Nella puntata finale, però, Maria De Filippi gli offrì di entrare nel cast dei ballerini professionisti. Ruolo che ancora ricopre oggi e che, con ogni probabilità, ricoprirà in futuro

Vita privata di Umberto Gaudino

Per vari anni, Umberto Gaudino ha condiviso la sua vita con la ballerina Louise Heise, una relazione che ha ricevuto tanto affetto da parte dei tantissimi fan ma dopo 13 anni il loro percorso insieme si è concluso. Tante le voci su possibili relazioni da parte dell’artista ma, al momento, risulta essere single.

Umberto Gaudino figlia

Tramite il proprio profilo Instagram, Gaudino ha postato varie foto in cui è presente una bambina. Gli scatti hanno generato tanta curiosità portando molti a pensare che sia sua figlia ma non è affatto così. Non si sa se la bambina sia una sua parente o una piccola collega ma quello che è certo è che non è sua figlia.

Impostazioni privacy