Chi è Vincenzo De Lucia? Età, carriera, imitazioni, vita privata, Instagram

Vincenzo De Lucia è uno dei volti televisivi più telentuosi, venuto alla ribalta grazie alle sue tante imitazioni. Andiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui: ecco chi è.

Il piccolo schermo italiano ha dato spazio a molteplici personaggi che, in un modo o nell’altro, si sono saputi distinguere su tutti gli altri. Uno di questi è certamente l’imitatore napoletano, personaggio che ha mostrato la sua arte in programmi come Made in Sud e Stasera tutto è possibile su Rai 2. Approfondiamo le informazioni che sappiamo sul suo conto.

vincenzo de lucia
Instagram

Vincenzo De Lucia, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Vincenzo De Lucia
  • Data di nascita: 1987
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Età: 35 anni
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 85 kg
  • Professione: Imitatore e attore
  • Profilo Instagram@vincenzodelucia_87

Vincenzo De Lucia è nato a Napoli nel 1987, ma non sappiamo di preciso qual è il giorno. Si hanno pochissime informazioni riguarda la sua biografia, possiamo però dire che ha una sorella minore ed è sempre stato legato alla madre e a tutta la sua famiglia che non ha mai ostacolato i suoi sogni, anche se la mamma sperava che il figlio si laureasse.

Fin da quando aveva 10 anni, Vincenzo scopre un incredibile talento per le imitazioni, soprattutto quelli femminili. Da qui poco alla volta si sviluppa in lui la voglia di entrare a far parte del mondo dello spettacolo e diventare un attore. Un percorso partito dal teatro, dove ha ricoperto ruoli come attore, regista e sceneggiatore, per poi sbarcare in televisione.

Vincenzo De Lucia, la carriera e le imitazioni

I primi passi nel mondo della recitazione e dello spettacolo Vincenzo De Lucia riesce a farli in teatro, tanto da aggiudicarsi nel 2009 anche il premio Alighiero Noschese, parliamo del massimo riconoscimento italiano per un imitatore. L’anno successivo arriva in Rai dove recita nello spettacolo Marialuna… una vita tutta in salita!.

Vincenzo torna a teatro nel 2013, per poi entrare nella nota compagnia napoletana del Teatro Sannazaro di Napoli, per poi iniziare a guadagnare popolarità con lo spettacolo Zia Mara Celebration, interamente dedicato a Mara Venier, una delle sue imitazioni migliori. Un talento che viene notato da Vladimir Luxuria che lo chiama come female impersonator ufficiale del Gay Village di Roma dal 2015 al 2018.

La fama nazionale popolare per De Lucia arriva quando sbarca in Tv nel programma comedy Made in Sud, dove realizza tantissime imitazioni. Lavora accanto a Stefano De Martino anche nel programma Stasera tutto è possibile, dove continua a mostrare a tutto il suo telento incredibile da trasformista.

Oltre al suo cavallo di battaglia che è Mara Venier, Vincenzo si è calato nei panni di tantissime donne dello spettacolo. Tra queste citiamo Maria De Filippi, che riesce a rifarla benissimo. Ma anche Mara Maioni e Ornella Vanoni, senza tirare indietro Barbara D’Urso e Franca Leosini. Bravissimo anche nei panni della “belva” Francesca Fagnani, la quale si è prestata al gioco dell’autoironia in uno sketch divertente durante Stasera tutto è possibile.

Vincenzo De Lucia, vita privata

Riguardo alla vita privata di Vincenzo De Lucia non si sa praticamente nulla, dato che è molto riservato riguardo la sua sfera personale. Non possiamo dire quindi se sia fidanzato o meno, dato che nemmeno il suo profilo Instagram rivela dettagli sull’argomento.

Impostazioni privacy