Chi è Nicola Del Freo? Età, carriera, moglie, vita privata, Instagram

Nicola Del Freo è uno dei ballerini italiani più famosi e talentuosi. È alla danza che è riuscito a trovare l’amore. Ma che cosa si sa su di lui? Andiamolo a conoscere meglio: ecco chi è.

Il danzatore è tra i nomi più influenti del settore anche perché Di Freo è il primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano. Parliamo di un vero punto di riferimento per quei giovani allievi che si stanno approcciando al mondo della danza classica in punta di piedi. Approfittiamo a scoprire qualche informazioni che lo riguarda da vicino, sia da un punto di vista professionale che privato.

nicola del freo
Instagram

Nicola Del Freo, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Nicola Del Freo
  • Luogo di nascita: Carrara (Massa Carrara)
  • Data di nascita: 24 febbraio 1991
  • Età: 32 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Ballerino
  • Partner: Virna Toppi
  • Profilo Instagram: @nicola.delfreo

Nicola Del Freo è nato il 24 febbraio 1991 a Carrara, una località in provincia di Massa Carrara. Fin da quando era un bambino si è accorto di avere un grande amore per la danza, tanto che a dieci anni ha iniziato a studiare come ballerino. Grazie al suo grande talento, Nicola ha deciso di trasferirsi ad Amburgo dove ha studiato alla prestigiosa Hamburg Ballett Schule di John Neumeier.

Nicola Del Freo, la carriera

Dopo anni di studi, Nicola Del Freo a diciannove anni è entrato a far parte della compagnia della Deutsche Oper Berlin, dove è stato promosso demi-solista. Proprio a Berlino è riuscito a danzare in tantissime coreografie. Un bagaglio di esperienza notevole che si è portato dietro per moltissimi anni.

Nel 2015 è entrato nella compagnia del Teatro alla Scala di Milano, dove è stato promosso solista nel 2018. Poi nel 2021 è diventato il primo ballerino del corpo di ballo, ruolo che detiene ancora oggi. Nel corso degli anni, il suo talento e la sua professionalità hanno avuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale e nazionale. Nel 2017, Del Freo ha vinto il Premio Léonide Massine al Festival di Positano.

Nicola Del Freo, vita privata: moglie

Per quanto riguarda la vita privata di Nicola Del Freo, sappiamo che da molti anni è legato a Virna Toppi. Stiamo parlando della prima ballerina della Scala di Milano, con la quale si è legato quando aveva solamente 20 anni. Dopo una lunga relazione, la coppia si è sposata nel 2022 dopo una proposta di matrimonio arrivata dopo il lockdown. In una intervista rilasciata a Vanity Fair, i due hanno rivelato che vorrebbero diventare genitori.

Impostazioni privacy