Chi è Francesco Porcelluzzi di Amici? Età, carriera, curiosità, vita privata, Instagram

Francesco Porcelluzzi è uno dei ballerini professionisti di Amici 22 e si è fatto apprezza subito dal pubblico. Ma che cosa ne sappiamo su di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

La scuola di Cinecittà non solo dà visibilità agli allievi e ai professori, ma anche a tutti coloro che lavorano all’interno del programma. Nel cast ogni anno ci sono i ballerini professionisti, figure fondamentali per aiutare i giovani ragazzi a montare e realizzare le coreografie. Tra i nuovi ingressi nel programma c’è proprio Francesco, che il pubblico aveva conosciuto già qualche anno fa quando era solo uno degli studenti.

francesco porcelluzzi
Instagram

Francesco Porcelluzzi, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Francesco Porcelluzzi
  • Età: 30 anni
  • Luogo di nascita: Marano (Venezia)
  • Data di nascita: 21 settembre 1992
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Professione: Ballerino, coreografo e docente
  • Profilo Instagram: @francescoporcelluzzi_

Francesco Porcelluzzi è nato a Marano, una località in provincia di Venezia, il 21 settembre 1992. Sulla sua biografia sappiamo che i genitori gestiscono due ristoranti nella città dove è nato e cresciuto. Si appassiona al mondo della danza fin da quando era molto piccolo e rimane a Marano fino all’età di 14 anni, per poi trasferirsi a Firenze dove studia e si forma come ballerino. È diventato un volto famoso al grande pubblico quando è entrato nella scuola di Amici, prima come allievo e poi come professionista.

Francesco Porcelluzzi ad Amici: lavoro e carriera

In merito alla carriera di Francesco Porcelluzzi possiamo dire che il suo percorso artistico vero e proprio è iniziato nel 2006, quando è stato scelto per far parte del dipartimento moderno della scuola del Balletto di Toscana. Dopo due anni, è entrato a far parte prima della compagnia Junior Balletto di Toscana e poi nella compagnia MMCompany.

Una delle esperienze che hanno fatto crescere e maturare Francesco è stata la scuola di Amici, dove è entrato come allievo nella quattordicesima edizione. Terminata l’avventura nel programma di Canale 5, il ballerino è entrato a far parte del Centro Danza Balletto di Roma come docente, insegnando ai ragazzi più giovani danza moderna.

Porcelluzzi è tornato nella scuola più famosa d’Italia nella ventiduesima edizione, ma questa volta come ballerino professionista, accanto ad altri volti noti del programma televisivo, come Elena D’Amario e Francesca Tocca, anche loro tra le professioniste. Il loro compito è seguire i giovani aspiranti ballerini durante tutto il percorso al serale.

Francesco Porcelluzzi, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Francesco Porcelluzzi questa è top secret. Il ballerino è riservatissimo riguarda la sua sfera più intima, anche il suo profilo Instagram non ci dice molto, se non che è molto concentrato sul suo lavoro e sui suoi impegni nella scuola di Amici. Quindi non sappiamo se è fidanzato o meno.

Impostazioni privacy