Chi è Maria Di Biase? Età, carriera, Corrado Nuzzo, vita privata, Instagram

Maria Di Biase è un’attrice comica e cabarettista italiana. La sua popolarità è scoppiata grazie alla collaborazione con Corrado Nuzzo con il quale fa coppia fissa da molti anni. Ma che cosa ne sappiamo di lei? Conosciamola: ecco chi è.

Sono anni che la Gialappa’s Band diverte il pubblico italiano. Grazie ai suoi programmi è riuscita a far emergere notevoli professionisti, tra questi il duo comico Nuzzo e Di Biase i quali si sono fatti notare attraverso diversi sketch nelle trasmissioni. Negli anni li abbiamo visti non solo in televisione, ma anche in teatro e al cinema, lavorando sia in coppia che da soli.

maria di biase
Ansa

Maria Di Biase, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Maria Di Biase
  • Nome d’arte: Nuzzo e D Biase
  • Luogo di nascita: Montréal (Canada)
  • Data di nascita: 17 dicembre 1974
  • Età: 48 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attrice, comica, cabarettista
  • Partner: Corrado Nuzzo
  • Profilo Instagram@nuzzodibiase

Maria Di Biase è nata il 17 dicembre 1974 a Montréal, una delle più grandi città in Canada, ma ha origini italiane, precisamente molisane dato che i genitori sono di Bonefro. Anche per questo la madre e il padre hanno deciso di fare ritorno in Italia quando Maria era piccola e quindi si trasferiscono a Bologna.

È proprio nel capoluogo dell’Emilia Romagna dove la Di Biase cresce e studia. Dopo il diploma di maturità, Maria si iscrive all’Università degli Studi di Bologna e prende una Laurea in Matematica. Mentre era impegnata con il suo percorso universitario, inizia a recitare in teatro.

All’inizio per Maria era solo un passatempo, fino a quando ha conosciuto Corrado Nuzzo alla fine degli anni ’90. Da lì a poco hanno iniziato una lunga collaborazione che li ha portati a far parte di numerose trasmissioni televisive, ma anche spettacoli teatrali e film cinematografici.

Maria Di Biase, la carriera con Corrado Nuzzo

La popolarità di Maria Di Biase è arrivata nei primi anni Duemila quando ha iniziato a collaborare con Corrado Nuzzo con il quale ha formato il duo comico Nuzzo e Di Biase. I due hanno lavorato con la squadra della Gialappa’s Band per diversi anni, rendendosi protagonisti di sketch divertenti. In seguito hanno lavorato nei programmi come ZeligBulldozer Tutti a scuola.

Maria negli anni ha preso parte anche a numerosi film per il cinema e per la tv che le hanno dato una grande risonanza mediatica. La ricordiamo nel 2009 ne La Matassa di Ficarra e Picone, ma anche in Gli ultimi saranno gli ultimi nel 2015. L’anno successivo esce sul grande schermo con Che vuoi che sia, mentre nel 2018 la si vede in Bene ma non benissimo e Odio l’estate nel 2020. Tra le esperienze più importanti c’è quella in Lol 2 – Chi ride è fuori.

Maria Di Biase, vita privata

Maria Di Biase da moltissimi anni è legata a Corrado Nuzzo. I due fanno coppia fissa sia dal punto di vista professionale che privato. Si sono conosciuti a Bologna alla fine degli anni ’90 grazie ad alcuni amici in comune e da qual momento hanno iniziato a collaborare. La storia d’amore è iniziata qualche tempo dopo. Nuzzo e Di Biase non sono sposati e non hanno figli.

Impostazioni privacy