Chi è Corrado Nuzzo? Età, carriera, Maria Di Biase, vita privata, Instagram

Corrado Nuzzo è un cabarettista e attore comico che è riuscito ad acquisire grande popolarità grazie insieme a Maria Di Biase con la quale ha formato un duo. Che cosa ne sappiamo di lui? Conosciamolo meglio: ecco chi è.

I programmi della Gialappa’s Band hanno avuto il merito di lanciare nel mondo dello spettacolo e far conoscere al pubblico numerosi professionisti che negli anni si sono fatti notare. Tra questi c’è il duo comico formato da Nuzzo e Di Biase i quali hanno avuto tantissime esperienze tra cinema, televisione e teatro, sia da soli che in coppia.

corrado nuzzo
Ansa

Corrado Nuzzo, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Corrado Nuzzo
  • Nome d’arte: Nuzzo e Di Biase
  • Luogo di nascita: Tricase (Lecce)
  • Data di nascita: 25 marzo 1971
  • Età: 52 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Attore, comico, cabarettista
  • Partner: Maria Di Biase
  • Profilo Instagram: @nuzzodibiase

Corrado Nuzzo è nato il 25 marzo 1971 a Tricase, una località in provincia di Lecce, ma è cresciuto a Marittima, una frazione del comune di Diso nella città salentina. Sulla sua biografia abbiamo pochissime informazioni, però possiamo dire che la recitazione e il cabaret sono sempre stati la sua grande passione, tanto da farlo diventare un lavoro.

All’inizio della carriera, Nuzzo ha collaborato a lungo con Natalino Balasso e ha fatto numerosi spettacoli teatrali. La svolta per lui è arrivata alla fine degli anni ’90 quando degli amici lo hanno presentato a Maria Di Biase, giovane attrice dilettante che all’epoca era una studentessa di matematica. Qualche tempo i due iniziano a lavorare insieme e diventare una delle coppie comiche più famose e amate del piccolo schermo.

Corrado Nuzzo, la carriera con Maria Di Biase

Da oltre quindici anni Corrado Nuzzo fa coppia fissa con Maria Di Biase. I due sono riusciti a sperimentare e dare vita a uno stile comico raffinato, originale e personale, sicuramente tra i più riconoscibili nel settore dello spettacolo. Nuzzo vanta una carriera notevole come interprete e autore teatrale, ma anche televisiva e radiofonica.

Nuzzo e Di Biase hanno collaborato per lungo tempo con la Gialappa’s Band, prendendo parte degli sketch esilaranti come quelli di Mortality Show, Il grande freddo e Tua sorella. Li abbiamo visto anche in programmi come Zelig e Quelli che il calcio. Insieme conducono anche la trasmissione radiofonica Numeri Uni con Mauro Casciari.

Nuzzo poi è impegnato in radio anche da solo, conducendo diversi programmi. Poi ha debuttato nel cinema nel 2011 nel film Anche se è amore non si vede di Ficarra e Picone, ma anche nella pellicola Tiramisù di Fabio De Luigi. Insieme a Maria Di Biase debutta nelle vesti di regista e sceneggiatore nella commedia on the road Vengo anch’io.

Corrado Nuzzo, vita privata

Da molti anni Corrado Nuzzo è legato a Maria Di Biase. I due, infatti, oltre a fare coppia fissa sul lavoro, lo sono anche nella vita privata. Abbiamo detto che si sono conosciti alla fine degli anni ’90 a Bologna, ma prima che iniziassero una relazione sentimentale è passato del tempo. Per quanto ne sappiamo, i due non sono sposati e non hanno figlie e sono molto riservati.

Impostazioni privacy