Chi è Silvia Toffanin? Età, carriera, figli, Pier Silvio Berl

Silvia Toffanin è una delle conduttrici italiane più famose e apprezzate. Ma che cosa ne sappiamo di lei? Andiamo a curiosare tra la sua vita privata e quella professionale: ecco chi è.

Da moltissimi anni Verissimo ha il volto dell’ex letterina di Passaparola. Ormai è lei la conduttrice fissa del programma, in grado di attirare sullo schermo tantissimi telespettatori che amano seguire le sue interviste. Approfittiamo a conoscerla meglio e approfondire tutte le informazioni che si hanno sul suo conto.

silvia toffanin
Ansa

Silvia Toffanin, chi è: età, biografia, peso, altezza

  • Nome e cognome: Silvia Toffanin
  • Luogo di nascita: Marostica (Vicenza)
  • Data di nascita: 26 ottobre 1979
  • Età: 43 Anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Conduttrice televisiva, giornalista
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 52 kg
  • Partner: Pier Silvio Berlusconi

Silvia Toffanin è nata il 26 ottobre 1979 a Marostica, una località in provincia di Vicenza. È cresciuta però a Cartigliano, sempre un paese nel vicentino, insieme ai suoi genitori ai quali è sempre stata molto legata e alla sorella Daiana. La madre era australiana e per questo motivo è bilingue. Dopo il diploma al Liceo linguistico, Silvia decide di iscriversi all’Università Cattolica del Sacro Cuore e si Laurea in lingue e letterature straniere.

La Toffanin, però, fin da quando era molto giovane, si è sempre interessata al mondo dello spettacolo e della moda. A dir la verità, quando andava ancora al liceo è stata notata subito da un fotografo della sua zona e da quel momento inizia a fare la fotomodella. Solo in seguito partecipa a Miss Italia nel 1997, raggiungendo la popolarità.

Silvia Toffanin, lavoro e carriera

Dopo il concorso di Miss Italia, lavora in diverse città europee come modella per l’agenzia Elite Model Management. Nel 2001 arriva per lei un’opportunità unica dove entra nel cast di Passaparola come “letterina”, affiancando Gerry Scotti e lavorando con l’amica Ilary Blasi. L’anno successivo diventa la conduttrice del programma Nonsolomoda, mentre nel 2004 si iscrive all’albo dell’Odg come giornalista professionista.

La consacrazione per la Toffanin arriva nel 2006 quando diventa la conduttrice di Verissimo, da quel momento è il volto del sabato pomeriggio di Canale 5. Grazie al format ha condotto diversi Speciali come il matrimonio di Belen Rodriguez, i Royal Wedding e i funerali della Regina Elisabetta II e di Maurizio Costanzo. Ha poi partecipato anche ad Amici come giurata nella finale della diciottesima edizione con Ilary Blasi, Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: matrimonio e figli

Silvia Toffanin è sempre stata una conduttrice molto riservata, tanto che non è presente nemmeno sui social. Le sue relazioni sono state top secret. Sappiamo però che da anni è legata a Pier Silvio Berlusconi, l’amministratore delegato di Mediaset. I due si sono conosciuti nel 2001, durante una partita di beneficenza del Milan a San Siro.

Tra Pier Silvio e Silvia è scattato un colpo di fulmine, tanto che insieme sono diventati genitori di due splendidi figli: Lorenzo Mattia nato il 10 giugno 2010 e Sofia Valentina nata il 10 settembre 2015. Da moltissimi anni si vocifera di un presunto imminente matrimonio tra i due, ma per il momento la conduttrice e l’imprenditore non sono mai convolati a nozze.

Impostazioni privacy