Chi è Gloria Bellicchi? Età, lavoro, Giampaolo Morelli, figli, ex marito, curiosità

Gloria Bellicchi è la compagna di Giampaolo Morelli, ma non è sconosciuta al grande pubblico dato che è stata elette Miss Italia. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è e che cosa fa.

Tra i personaggi televisivi che hanno raggiunto maggior successo c’è certamente Gloria Bellicchi, balzata alle cronache nazionali dopo aver vinto il titolo di Miss Italia. Dopo un matrimonio non andato a buon fine, si è legata all’attore napoletano Giampaolo Morelli. Approfittiamo a scoprire qualche cosa in più su di lei, sia per quanto riguarda il lato professionale che quello privato.

gloria bellicchi
Ansa

Gloria Bellicchi, chi è: età, biografia, altezza, Miss Italia

  • Nome e cognome: Gloria Bellicchi
  • Luogo di nascita: Parma
  • Data di nascita: 2 febbraio 1979
  • Età: 44 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Attrice, conduttrice e personaggio televisivo
  • Altezza: 178 cm
  • Partner: Giampalo Morelli

Gloria Bellicchi è nata a Parma il 2 febbraio 1979, anche se è cresciuta a Salsomaggiore Terme con la sua famiglia. Queste sono le uniche informazioni che abbiamo su di lei per quanto riguarda la sua biografia. Sappiamo che, dopo aver raggiunto la maturità al Liceo Scientifico, decide di partecipare al concorso di bellezza più importante in Italia.

Dopo aver superato le selezioni e aver raggiunto la finale, Gloria viene eletta Miss Italia nel 1998. È stata l’ultima Miss Italia a rappresentare il nostro paese anche al concorso Miss Universo. L’anno successivo, la Bellicchi firma il contratto con l’agenzia Elite di modelle, sfilando per i più grandi stilisti al mondo come Enrico Coveri, Laura Biagiotti, Gattinoni, Annabella e Lancetti, e calcando passerelle prestigiose.

Dopo la popolarità e aver raggiunto il successo in televisione, Gloria ha deciso di iscriversi all’Università e laurearsi nel 2006 in Scienze politiche, scegliendo l’indirizzo politico e internazionale, all’Università degli Studi di Milano, completando in questo modo la sua formazione. Nel 2010 si specializza con un master in Marketing e Comunicazione, mentre l’anno seguente master in Produzione e Distribuzione Cinematografica.

Gloria Bellicchi, la carriera in TV

Durante l’anno della sua incoronazione a Miss Italia, Gloria viene chiamata per condurre Let’s Miss Again su Rai 1, l’anteprima del concorso di bellezza. Nella stagione 1999-2000 viene scelta per condurre il programma Scherzi a Parte con Marco Columbro e Simona Ventura e insieme anche a Denny Méndez.

Continua la sua carriera come modella e, grazie alla collaborazione con la Riccardo Gay Model Management, sfila nelle passerelle più importanti come Londra, Parigi, Vienna, Mosca, Brasile e Giappone, oltre a Milano e Roma. Lavora anche su Rete 4, entrando nel cast come protagonista della sit-com In Crociera e poi far parte del team del programma Pianeta Mare dal 2003 al 2008.

Nel 2009 Gloria inizia la sua esperienza come attrice e viene scelta come protagonista di un episodio della serie tv di Rai 2 L’Ispettore Coliandro, con la regia dei Manetti Bros. Nella stessa stagione, oltre a condurre Piccola Enciclopedia della Cucina sul canale Alice, entra nel cast della fiction RIS Roma – Delitti Imperfetti.

Nel 2010 diventa Consultant alla Morris Casini & Partners e Professor of Fashion Marketing presso la MP&C School per il corso di studi MOBEL, Marketing Moda e Beni di Lusso. Due anni più tardi diventa manager alla Logo Film e poi fonda la Sursum Corda, l’associazione culturale che promuove il ruolo della donna nella società, nella cultura e nel mondo del lavoro.

Gloria Bellicchi, vita privata: ex marito, Giampaolo Morelli e figli

Gloria Bellicchi è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, basti pensare che non ha nemmeno un profilo Instagram. Tuttavia, possiamo dire che è stata legata all’avvocato romano Andrea Prosperi, venuto a mancare nel 2022. I due si sono sposati nel 2007 e si sono separati due anni dopo.

Dopo la fine del suo matrimonio, Gloria ha incontrato Giampaolo Morelli sul set de L’Ispettore Coliandro. I due fanno coppia fissa dal 2009 e hanno avuto due figli che si chiamano Gianmarco e Piermaria. Il primo è nato 14 agosto 2013, mentre il secondo nel 2016.

Impostazioni privacy