Chi è Clio MakeUp? Età, nome, carriera, dove vive, marito, figli, TV e Instagram

Clio MakeUp è una delle influencer italiane più famose al mondo, una creator in grado di lanciare il suo marchio e dare avvio al suo business. Ma che cosa sappiamo di lei? Ecco chi è. 

I social hanno dato la possibilità di esprimersi a moltissime persone che hanno trovato i network come luoghi non solo di condivisione, ma anche di affari. È il caso della make up artist, una delle primissime influencer, capace di segnare la strada delle imprenditrici digitali. Andiamo a conoscerla meglio: nome, carriera, vissuto e vita privata.

clio makeup
Instagram

Clio MakeUp, chi è: età, nome, biografia, peso, altezza e Instagram

  • Nome e cognome: Clio Zammatteo
  • Nome D’Arte: Clio MakeUp
  • Luogo di nascita: Belluno
  • Data di nascita: 15 novembre 1982
  • Età: 40 Anni
  • Segno zodiacale:  Scorpione
  • Altezza: 167 Cm
  • Peso: 66 kg
  • Professione:  Imprenditrice, Make Up Artist e YouTuber
  • Marito: Claudio Midolo
  • Profilo Instagram: @cliomakeup_official

Clio Zammatteo, conosciuta al mondo dei social e del business con il nome d’arte Clio MakeUp, è nata a Belluno il 15 novembre 1982. È cresciuta con i nonni, dato che i genitori si erano trasferiti in Germania dove avevano aperto una gelateria. Dopo la separazione dei genitori, Clio si trasferisce in Germania per vivere con la madre.

Clio si è diplomata al Liceo Scientifico e in seguito decide di proseguire gli studi all’Istituto Europeo di Design di Milano. Dopo aver finito il ciclo di studi universitari e presa la laurea, la Zammatteo si trasferisce a New York dove ompleta la sua formazione frequentando la Mud (Make Up designory).

Clio MakeUp, lavoro e successo

Il vero successo per Clio MakeUp arriva nel 2008 quando decide di aprire un canale YouTube per dispensare consigli alle ragazze sul trucco. All’inizio il suo account non decolla, anche perché la Zammatteo appare anche bloccata dalla sua timidezza, ma poco alla volta, grazie anche alle sue capacità comunicative, riesce a raggiungere milioni di persone. È considerata una delle più brave make up artist, youtuber e imprenditrici digitali.

Il successo spinge Clio a collaborare con grandi marchi di cosmetica come Pupa e pubblica anche un libro intitolato Clio Make Up- La scuola di trucco della regina del web dove svela i suoi consigli e segreti di bellezza. Sul canale Real Time debutta in televisione con il programma Clio PopUp, dove spiega come truccarsi. Lo stesso nome lo dà anche al suo punto vendita aperto a Milano.

La prima linea di cosmetici con il marchio della truccatrice arriva nel 2017 e sono venduti sul sito Clio MakeUp Shop. Si tratta di prodotti esclusivi e originali, molto apprezzati dalle sue follower. Nel 2021, la Zammatteo diventa protagonista del docu-reality show Clio Back Home.

Clio Make Up, vita privata: marito e figli

Clio Zammatteo è legata da moltissimi anni a Claudio Midolo, l’uomo che ha conosciuto ai tempi dello IED a Milano. Dopo aver finito gli studi, i due decidono di trasferirsi a New York, precisamente a Murder, dove lei inizia la sua attività e lui gestisce un canale YouTube essendo un game designer. I due si sono sposati nella “Grande Mela” con una cerimonia con pochi invitati.

Sono diventati genitori per due volte di Grace Cloe e Joy Clair, nati rispettivamente nel 2017 e 2020. Proprio nel 2020 la famiglia ha deciso di lasciare New York dopo tanti anni. Clio è rientrata definitivamente in Italia dove vive con il marito e i figli stabilmente.

Impostazioni privacy