Chi è Giuseppe Giofrè, nuovo giudice di Amici? Età, fidanzata, vita privata, Amici 2012, oggi, Instagram

Il legame tra Giuseppe Giofrè e Amici è ancora oggi presente e stabile e vedrà il ballerino essere giudice nel serale 2023. Ma chi è il ballerino? Andiamo a scoprirlo insieme.

Maria De Filippi per il suo serale dell’edizione del 2023 ha scelto Giuseppe Giofrè come uno dei giudici per la competizione. Il ballerino calabro ha un legame di lunga data con la trasmissione che proseguirà in questi mesi.

Giuseppe Giofrè
Instagram

Il pubblico, italiano prima e internazionale poi, ha imparato a conoscere l’arte di Giuseppe Giofrè. Dopo Amici, ha lavorato con grandi nomi dello spettacolo e ancora oggi continua a farlo. Scopriamo di più su di lui.

Giuseppe Giofrè, chi è? Età, Amici 2012, oggi, Instagram

  • Nome: Giuseppe
  • Cognome: Gioffè
  • Data di nascita: 10 gennaio 1993
  • Età: 30 anni
  • Luogo di nascita: Gioia Tauro, Calabria
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: ballerino professionista
  • Instagram: @giuseppegiofre

Giuseppe Giofrè nasce in Calabria e mostra fin da subito la sua passione per la danza anche se non si conoscono tante informazioni sul suo passato. Quello che si conosce, però, è che il ballo gli ha permesso di diventare uno dei nomi italiani più conosciuti in assoluto. Negli anni studia Hip Hop e Jazz Funk e da quel momento non si è più fermato.

Il ballerino calabro diventa un nome conosciuto dal pubblico italiano grazie alla sua partecipazione ad Amici 2012. Giofrè non riesce solo a partecipare ma anche ad arrivare alla vittoria della categoria di riferimento con il 73% delle preferenze. Un anno per lui complesso dato le critiche della maestra Alessandra Celentano ma che lo ha aiutato a crescere e a completare il percorso con la vittoria.

Grazie al suo percorso all’interno della scuola di Maria De Filippi, riesce ad imporsi nel mondo della danza e lo fa tramite la borsa di studio che lo ha portato a studiare al Millenium Dance di Los Angeles. In America ha proseguito la sua formazione e questo gli ha consentito successivamente di lavorare con nomi di fama internazionale come Taylor Swift nel suo tour mondiale e Pitbull. Dopo il periodo all’estero, il ballerino torna in Italia diventando uno dei ballerini professionisti in Amici 20, diventando giudice in Amici 22.

Giuseppe Giofrè fidanzato: la sua vita privata

Anche sotto il punto di vista privato, Giuseppe Giofrè si dimostra essere molto riservato. Attualmente pare che abbia una relazione in corso anche se non ci sono conferme in merito e, quindi, potrebbe essere anche single. Come detto, la riservatezza è prioritaria per il ballerino. In passato, ha vissuto una storia d’amore con Adam Vessy, un collega originario di Los Angeles. Con la sua presenza in Amici 22, il pubblico italiano potrà riscoprire Giuseppe Giofè dopo la sua scelta coraggiosa.

Impostazioni privacy