Chi è Raiz? Età, nome vero, carriera, Mare Fuori, moglie, figli, Instagram


Raiz è uno degli attori di Mare Fuori, ma è anche un cantautore apprezzato che ha contribuito alla colonna sonora della fortunata serie tv di Rai 2: ecco chi è. 

Tra i volti che stanno avendo grande popolarità è Rainz, attore e cantante italiano. Attualmente è un nome che si sta facendo conoscere dalle nuove generazioni, ma l’artista ha una lunga e soddisfacente carriera alle spalle. Andiamo a conoscerlo meglio sia per quanto riguarda la sua attività professionale, che la sfera privata e sentimentale.

rainz
Instagram

Rainz, chi è: età, nome, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Gennaro Della Volpe
  • Nome d’arte: Rainz
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Data di nascita: 22 aprile 1967
  • Età: 55 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantautore e attore
  • Instagram: @realraiz

Gennaro Della Volpe, conosciuto anche con lo pseudonimo Rainz, è nato a Napoli il 22 aprile 1967. Quando aveva solamente 7 anni si trasferisce insieme alla famiglia a Vignate, una località in provincia di Milano, dove vive per qualche anno, precisamente fino ai 13 anni quando poi torna nella città partenopea. È proprio nel capoluogo campano si diploma Liceo Classico statale del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II.

Rainz, la carriera: musica e cinema

Negli anni ’90, Rainz diventa la voce del gruppo musicale Almamegretta con cui registra 7 dischi. Tra gli album più importanti c’è Sanacore, considerato nella top 100 dei dischi italiani più belli della storia della musica per Rolling Stones. Oltre al percorso musicale con la band, Della Volpe ha iniziato a coltivare anche un percorso artistico da solista nel 2001, collaborando anche con nomi di spicco della musica italiana tra cui Nino D’Angelo, Pino Daniele e Teresa De Sio.

Oltre alla passione per la musica, Gennaro porta avanti anche la carriera di attore recitando in diverse produzioni, sia per quanto riguarda la televisione che il cinema. Per quanto riguarda le apparizioni sul grande schermo, lo ricordiamo in film italiani di rinomato successo come Aspettando il sole, L’agenzia dei bugiardi, Tatanka e Mixed by Erry.

Per la televisione, Rainz ha recitato in tantissime fiction tra cui I Bastardi di Pizzofalcone e L’Ispettore Coliandro. Ma il grande successo lo ha ottenuto con Mare Fuori, serie tv targata Rai nella quale ha vestito i panni del boss della camorra Don Salvatore Ricci. Della Volpe ha partecipato anche alla realizzazione della colonna sonora della fiction, firmata da Stefano Lentini. Canta i brani O’ Mar For con Matteo Paolillo, Lolloflow, Ddoje mane e Tic Toc (Non è andata così).

Rainz, vita privata: moglie e figli

La vita privata di Gennaro Della Volpe è sempre stata riservata. L’attore e cantante non è solito condividere momenti legati alla sua sfera sentimentale e personale. Anche il suo profilo Instagram è principalmente dedicato all’aspetto professionale. Tuttavia, sappiamo che è padre di una bambina che si chiama Lea alla quale è molto legato. Non sappiamo chi sia la madre della figlia e se attualmente abbia una compagna o meno.

Impostazioni privacy