Chi è Flaminia Morandi? Età, genitori, Costanzo, biografia marito, figli

Nella sua vita, Maurizio Costanzo ha avuto ben 4 mogli. La seconda è stata la giornalista e autrice Flaminia Morandi. Cerchiamo di scoprire di più su di lei.

La storia tra Maurizio Costanzo e Flaminia Morandi è stata sicuramente molto importante per entrambi dato che i due hanno accolto anche due figli, Saverio e Camilla. Una relazione durata più di un decennio ma che poi si è interrotta a seguito di un presunto tradimento del giornalista.

Flaminia Morandi
YouMovies.it (screen YouTube)

Ogni moglie di Maurizio Costanzo ha lasciato un segno indelebile verso il giornalista. A maggior ragione Flaminia Morandi con cui ha condiviso molto tempo. Andiamo, quindi, a scoprire di più sull’autrice.

Flaminia Morandi, chi è? Età, genitori, biografia, marito

  • Nome: Flaminia
  • Cognome: Morandi
  • Data di nascita: 1947
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 76
  • Segno zodiacale: Non disponibile
  • Marito: Non disponibile
  • Professione: Giornalista, teologa autrice di programmi radiofonici e televisivi.

Per molti anni, Flaminia Morandi ha lavorato soprattutto come autrice. Ha raggiunto il dottorato in Missiologia presso l’Università Gregoriana di Roma. Un risultato raggiunto tramite una tesi su Olivier Clément. Una volta conclusi gli studi ha deciso di far parte del mondo dell’informazione e della televisione. Al di là di queste poche e parziali informazioni, non si sa altro su Flaminia Morandi.

Prima di Maurizio Costanzo, Flaminia Morandi era sposata con il giornalista Rai Alberto Michelini. In una passata intervista al Corriere della Sera, lo stesso Costanzo svelò che la Morandi lasciò suo marito per stare con lui e Costanzo rimase sorpreso dalla decisione sottolineando di come fosse bellissima. Alla fine, i due si sposarono in Comune nel 1973 e, confida Maurizio Costanzo, a fare da testimone fu Marcello Marchesi, un collaborate dell’epoca di Costanzo.

Maurizio Costanzo e i figli di Flaminia Morandi

Maurizio Costanzo e Flaminia Morandi sono arrivati al matrimonio nel 1973 e hanno vissuto insieme per circa 11 anni, incontrando la separazione nel 1984. In questi anni, i due hanno avuto due figli: Camilla e Saverio. Saverio Costanzo è diventato un nome di successo nell’ambito della regia e sceneggiatura italiana, toccando anche l’ambito internazionale, mentre Camilla Costanzo lavora in Rai come sceneggiatrice. Camilla pare aver preso molto da suo papà Maurizio Costanzo.

Costanzo e Flaminia Morandi, poi, hanno deciso di separarsi a seguito di un tradimento da parte dello stesso Costanzo. Dopo la separazione, il giornalista ha iniziato una relazione con Simona Izzo.

Impostazioni privacy