Chi è Angelo Duro? Età, carriera, Sanremo 2023, fidanzata, Instagram

Il cast di ospiti del Festival di Sanremo 2023 si arricchisce con il comico Angelo Duro, confermato dal direttore artistico. Approfittiamo e andiamo a scoprire qualche cosa in più sul suo conto: ecco chi è.

Tra gli attori comici più seguiti dai giovani c’è Angelo Duro, artista che si è saputo imporre in tv e al cinema, tanto da convincere Amadeus a sceglierlo tra gli ospiti della kermesse. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Proviamo a conoscere il suo profilo privato e professionale.

angelo duro
YouMovies.it

Angelo Duro, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Angelo Duro
  • Data di nascita: 20 agosto 1982
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Età: circa 40 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: attore e comico
  • Altezza: 182 cm
  • Profilo Instagram: @angeloduro

Angelo Duro è nato a Palermo il 20 agosto 1982. Non sappiamo altro riguardo la sua sfera biografica, ma solo che fin da quando era molto giovane si è fatto notare per la sua vena comica. È stato scelto nel 2010 da Davide Parenti che lo vuole nel famoso programma di Italia Uno, Le Iene. È da qui che parte la sua carriera nel mondo della tv, consacrandosi negli anni seguenti.

Angelo Duro, la carriera: tv e cinema

Il vero successo per Angelo Duro arriva proprio grazie a Le Iene, un’avventura che parte dal 2010 e termina nel 2015. L’anno successivo prende parte al film di Fabio De Luigi dal titolo Tiramisù, facendo così il suo esordio nel mondo del cinema.

Dal 2017, invece, è in giro per tutta Italia con lo spettacolo Perché mi stai guardando?, registrando sold out nei più importanti teatri della penisola: da Roma a Palermo, passando per Torino e Napoli. Uno spettacolo che è stato trasmesso anche in tv.

Il primo romanzo che porta la sua firma lo pubblica nel 2018 dal titolo Il Piano B, edito da Mondadori. Dal 2020 torna in teatro per due anni con lo spettacolo Da Vivo e poi nel 2022 è protagonista con l’opera teatrale Sono cambiato.

Angelo Duro a Sanremo 2023

Nel corso di una puntata di Viva Rai 2 condotta da Fiorello è stato trasmesso un video nel quale Amadeus rivela al pubblico che uno degli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2023 sarà proprio Angelo Duro. Questo vuol dire che il comico palermitano è atteso all’Ariston per mercoledì 8 febbraio. Per l’attore sarà la prima volta che calcherà il palco più importante della tv italiana.

Angelo Duro, vita sentimentale: fidanzata

Non ci sono troppe informazioni riguardo la vita privata e sentimentale di Angelo. Tuttavia, sappiamo che non è sposato e non ha figli ma, spulciando sul suo profilo Instagram, possiamo vedere che è fidanzato. Non si conosce però il nome della compagna, estranea al mondo dello spettacolo. La coppia convive e ha adottato un bellissimo cane, presene spesso nei post del comico sui social.

Impostazioni privacy