Chi è Giulia Stabile? Età, carriera, bullismo, Amici, Sangiovanni, Instagram

Giulia Stabile è una delle ballerine italiane più amate e seguite dal pubblico. Una popolarità arrivata grazie ad Amici. Andiamo ad approfondire il suo profilo privato e professionale.

Non solo ha partecipato al programma ideato e condotto da Maria De Filippi, ma Giulia lo ha anche vinto. Inoltre, sempre grazie al talent show, ha trovato l’amore. La balleria attualmente lavora in tv e ha un seguito enorme sui social. Scopriamo qualche curiosità, aneddoti e informazioni su di lei: ecco chi è.

giulia stabile
YouMovies.it

Giulia Stabile, chi è: età, altezza, biografia, bullismo, Instagram, TikTok

  • Nome: Giulia
  • Cognome: Stabile
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 10 giugno 2002
  • Età: 20 Anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Ballerina, coreografa e conduttrice
  • Altezza: 160 cm
  • Profilo Instagram: @giugiulola
  • Profilo Tik Tok@giulia.stabile18

Giulia Stabile è nata a Roma il 10 giugno 2002. Ha origini italo-catalane in quanto la madre Susi Castaner è spagnola, mentre il padre Carlo è romano. Sono una famiglia molto unita ed entrambi i genitori sono orgogliosi di lei. Fin da quando era molto piccolo si avvicina al mondo della danza, tanto che i genitori la iscrivono all’Accademia Balletto di Roma sull’Aureliana quando aveva solamente 4 anni.

Il successo arriva appena maggiorenne, quando decide di tentare i provini per entrare nella scuola di Amici. La sua svolta professionale arriva di lì a poco. È proprio all’interno della scuola di Canale 5 che Giulia si fa conoscere non solo per il suo grande talento, ma anche per il suo carattere. Durante la sua esperienza ha raccontato di aver subito atti di bullismo.

Giulia Stabile carriera: Amici e Tu sì que vales

Nonostante la giovane età, Giulia è entrata a far parte del mondo dello spettacolo da giovanissima. Nel 2014 ha partecipato a Ti lascio una canzone, programma condotto da Antonella Clerici. Ha fatto parte della famosa crew Nough Megacrew, compagnia fondata da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi. È una vera professional Dance Crew tutta italiana.

La vera popolarità arriva quando entra a far parte della scuola di Amici 20 come allieva di Veronica Peparini che le cuce le coreografie su di lei, con le quali emoziona il pubblico. Il suo talento emerge fin da subito e, dopo un bellissimo percorso durante il programma, riesce a trionfare durante la finalissima, avendo la meglio sul suo fidanzato Sangiovanni. Dopo il trionfo, viene invitata a numerose trasmissioni tv.

La stagione televisiva seguente entra a far parte del corpo di ballo tra i ballerini professionisti di Amici e affianca Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara alla conduzione di Tu sì che vales. Una carriera televisivia che ormai è avviata nel migliore dei modi.

Giulia Stabile e Sangiovanni

La ballerina italo-catalana, prima di entrare nella scuola di Amici, non aveva mai avuto un ragazzo. Durante il programma, Giulia, si è avvicinata poco alla volta a Sangiovanni, il quale all’epoca era fidanzato. Tuttavia, durante le settimane, il cantante decide di lasciare la ragazza storica e iniziare una relazione con la Stabile.  Sangio aveva rivelato che si era innamorato di Giulia per la prima volta quando l’ha vista ballare per la prima volta.

I due hanno un enorme fanbase che li sostiene e li segue e si fanno chiamare i “Sangiulia”. Il cantante, inoltre, ha dedicato diverse canzoni a Giulia durante il talent show. Alla fine del programma i due hanno continuato a frequentarsi ed il loro amore continua ad andare a gonfie vele, anche se devono fare i conti con un rapporto a distanza per via degli impegni reciproci.

Impostazioni privacy