Chi è Alvaro Morata? Età, carriera, Alice Campello, figli, Instagram

Alvaro Morata è tra gli attaccanti europei più famosi e amati dai tifosi. Andiamo a conoscere qual è il suo profilo professionale e privato: ecco chi è.

Il calciatore spagnolo è conosciuto in Italia per aver militato per diverse stagioni al club torinese Juventus e per la sua storia d’amore con la modella Alice Campello. Ma che cosa sappiamo di lui? Approfittiamo a scoprire qualche informazione di più sul campione.

alvaro morata
YouMovies.it

Alvaro Morata, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e Cognome: Alvaro Borja Morata Martin
  • Soprannome: El Ariete
  • Data di nascita: 23 ottobre 1992
  • Luogo di nascita: Madrid
  • Età: 30 anni
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Professione: Calciatore
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 84 Kg
  • Partner: Alice Campello
  • Instagram: @alvaromorata

Alvaro Borja Morata Martin, conosciuto semplicemente come Alvaro Morata, è nato a Madrid il 23 ottobre 1992. Fin da quando era molto giovane ha dimostrato di avere una predisposizione per il calcio, soprattutto nel ruolo di attaccante, dotato di qualità sia fisiche che tecniche. È un calciatore abile nei dribbling, nella velocità e nella realizzazione.

È conosciuto con il soprannome di El Ariete ed è stato paragonato al connazionale Fernando Morientese per il fiuto del gol e le capacità atletiche. Ha militato nelle giovanili dell’Atletico Madrid e per un anno ha fatto parte delle giovanili del Getafe per poi firmare nel 2008 per il Real Madrid.

Alvaro Morata, la carriera: Juventus e vittorie

Tra le file dei Blancos, l’attaccante spagnolo ha trascorso diversi anni e il suo esordio in Liga risale al 12 dicembre 2010. Lascia Madrid per approdare alla Juventus nel 2014, iniziando la sua prima esperienza in Italia con la maglia bianconera, trovando quella continuità che con il Real non aveva mai avuto. Grazie alle sue prestazioni con il club italiano, Alvaro viene richiamato a Madrid.

L’anno seguente si trasferisce a Londra e firma per il Chelsea allenato dal mister italiano Antonio Conte. Passa due anni nella Premier Ligue per poi tornare nella sua città di nascita, ma questa volta non nelle file del Real, ma dell’Atletico Madrid. Il ritorno alla Juventus avviene nel 2020, per la grande gioia dei tifosi bianconeri, per un prestito con diritto di riscatto. Nel 2022 torna a Madrid lasciando Torino.

Con il Real Madrid ha vinto due Campionati spagnoli, una Coppa di Spagna e una Supercoppa di Spagna. Poi con i Blancos ha vinto una Champions League, una Supercoppa UEFA e una coppa del mondo per club. Con la Juventus ha vinto due Scudetti, tre Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Mentre con il Chelsea ha vinto una Coppa d’Inghilterra.

Alvaro Morata e Alice Campello: matrimonio e figli

Il trasferimento in Italia porta a Morata non solo prestigio e a lanciare definitivamente la sua carriera calcistica, ma anche a incontrare l’amore. Nel 2016 prende coraggio e scrive un messaggio su Instagram ad Alice Campello. La modella e influencer inizialmente aveva snobbato il messaggio del calciatore, sotto consiglio del padre Andrea, noto imprenditore veneto.

Il primo incontro tra i due avvenne a Milano e da quel momento non si sono più lasciati. Il matrimonio viene celebrato il 17 giugno 2017 a Venezia, in una splendida cornice davanti ad amici e parenti. Nel 2018 sono nati i gemelli Alessandro e Leonardo, mentre nel 2020 è toccato a Edoardo, il loro terzogenito.

L’inizio del 2023 porta una bellissima notizia in casa Morata-Campello visto che i due diventano genitori per la quarta volta di Bella, l’unica figlia femmina. Poco dopo il parto, però, Alvaro comunica ai tifosi che ci sono state delle complicazioni che hanno spinto i medici a ricoverare Alice in terapia intensiva. Per fortuna l’emergenza è rientrata e la famiglia è tornata a casa.

Impostazioni privacy