Chi è Thomas Raggi dei Maneskin? Età, carriera, fidanzata, Instagram

Thomas Raggi è il chitarrista dei Maneskin, gruppo con il quale ha raggiunto una grande popolarità in tutto il mondo. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Ecco chi è.

Il giovane chitarrista è emerso negli ultimi anni sulle scene musicali italiane insieme al gruppo romano con il quale ha raggiunto grande popolarità partecipando ad X Factor nel 2017. Andiamo a scoprire qualche informazione in più su di lui, sia per quanto riguarda il lato privato che quello artistico.

Thomas Raggi
YouMovies.it

Thomas Raggi, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Thomas Raggi
  • Data di nascita: 18 gennaio 2001
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 22 anni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Professione: chitarrista dei Maneskin
  • Profilo Instagram@thomasraggi_

Thomas Raggi è nato a Roma il 18 gennaio 2001 e fin da quando è piccolo si appassiona alla musica. Studia prima chitarra classica e in seguito quella elettrica, entrando a far parte di una band all’età di 12 anni. La svolta per lui arriva quando entra a far parte del Liceo Scientifico J.F. Kennedy dove conosce Victoria De Angelis, con la quale diventa prima amico e poi collega, fondando il gruppo Maneskin nel quale poi entreranno a far parte anche il cantante Damiano David e il batterista Ethan Torchio.

Thomas Raggi, la carriera: X Factor e Sanremo

Il grande esordio di Thomas Raggi con i Maneskin arriva nel 2017, quando Manuel Agnelli li sceglie nel suo team durante all’undicesima edizione di X Factor di quell’anno. Il gruppo sfiora la vittoria, classificandosi alla seconda posizione, ed in seguito scala le classifiche musicali con hit quali Morirò da Re, Chosen, Torna a Casa e Vent’anni.

Thomas partecipa al Festival di Sanremo per la prima volta nel 2021 con la canzone Zitti e buoni, trionfando prima alla kermesse musicale e poi all’Eurovision Song Contest. Quello che segue è un successo clamoroso che spingerà il chitarrista ed il resto del gruppo in giro per il mondo, conquistando persino il pubblico statunitense.

È proprio negli Stati Uniti che ottengono il maggior successo, oltre all’Italia, esibendosi con due grandi concerti a New York e Los Angeles, per poi essere chiamati dai Rolling Stones per aprire il loro live a Las Vegas. Nel 2022, i Maneskin entrano nella line up dei Coachella Festival, la manifestazione musicale che si svolge tutti gli anni in California.

I Maneskin, dopo un anno in giro per il mondo, accettano la proposta di Amadeus e tornare al Festival di Sanremo nel 2022 durante la prima serata, il palcoscenico che li ha consacrati definitivamente. Il direttore artistico li richiama anche l’anno successivo e l’annuncio della partecipazione del gruppo come super ospiti arriva durante il Tg1.

Thomas Raggi, vita sentimentale: fidanzata

Thomas è sicuramente un ragazzo molto riservato riguardo alla sua vita privata. In merito alla sfera sentimentale sappiamo che frequenta una ragazza da circa un anno e che si chiama Lavinia Albrizio ed è originaria di Bologna. La coppia, dopo aver mantenuto un grande riserbo in merito alla loro frequentazione, è uscita allo scoperto solamente nel 2022, quando sono stati fotografati davanti l’hotel a Sanremo.

Impostazioni privacy