Chi è Giuseppe Spata? Età, carriera, fidanzata, curiosità, Instagram

Giuseppe Spata è un giovane attore che si sta mettendo in luce grazie a diverse fiction italiane alle quali ha partecipato. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio.

Il pubblico ha conosciuto l’attore in diversi ruoli in alcune fortunate serie tv di casa nostra. È in queste circostanze che Spata ha messo in luce il suo talento e si è saputo misurare con grandi attori del cinema italiano. L’ultimo progetto al quale ha fatto parte è Fiori sopra l’inferno, thriller accanto a Elena Sofia Ricci. Approfittiamo a scoprire qualche informazione in più su di lui.

giuseppe spata
Youmovies.it

Giuseppe Spata, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Giuseppe Spata
  • Data di nascita: 3 settembre 1993
  • Luogo di nascita: Ragusa
  • Età: 29 anni
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Professione: attore
  • Profilo Instagram:  @giuseppe.spata

Giuseppe Spata è nato a Ragusa, in Sicilia, il 3 settembre 1993. Si è avvicinato alla recitazione fin da quando era molto giovane. Nella sua città natale ha frequentato numerosi corsi e laboratori teatrali che gli hanno permesso di scoprire meglio il mondo cinematografico che tanto lo affascinava.

Dopo essersi diplomato al Liceo Artistico, Giuseppe si è trasferito a Londra, mentre nel 2013 torna in Italia, ma non torna nel suo paese d’origine, bensì decide di stabilirsi a Roma per studiare con Gisella Burinato. Da lì a poco prenderà parte a numerosi spettacoli.

Giuseppe Spata, la carriera

Il momento più importante per Giuseppe arriva nel 2015, quando entra nel cast del film Soldato semplice diretto da Paolo Cevoli. L’anno successivo, invece, è tre i protagonisti della fiction Rai Come fai sbagli, diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco. Semore nel 2016, prende parte alla miniserie televisiva La mafia uccide solo d’estate diretta da Luca Ribuoli.

Un altro momento importante per la carriera di Spata è quando viene scelto per far parte del cast della serie tv La vita promessa, un progetto di due stagioni che lo vedrà in tv dal 2018 al 2020 accanto a Luisa Ranieri, fiction diretta da Ricky Tognazzi. Nel 2020, invece, prende parte al cast del film Leonora addio, opera diretta da Paolo Taviani.

Nel 2021, invece, recita nella fortunata serie tv Tutta colpa di Freud diretta da Rolando Ravello e in onda su Prime Video. Nel 2023, invece, torna a recitare per un progetto Rai accanto a Elena Sofia Ricci, visto che è uno dei protagonisti della serie tv Fiori sopra l’inverno.

Giuseppe Spata, vita privata: fidanzata

Per quanto riguarda la vita privata di Giuseppe Spata, abbiamo poche informazioni a riguardo. Tuttavia, possiamo dirvi che è fidanzato, come si vede dal suo profilo social, con una ragazza che si chiama Federica Sarno.

Impostazioni privacy