Serie tv, 10 episodi inaspettati e originali

Le serie tv sono piene di episodi originali, inaspettati e che sembrano staccarsi del tutto da quella che è la trama

Le serie tv sono senza alcun dubbio una grande passione di tutti. I titoli che possono venire in mente sono davvero molteplici e di tutti i tipi. Ormai, con l’avvento di applicazioni e di modalità per scaricarle gratuitamente, passare una serata in compagnia di alcuni episodi è un qualcosa alla portata di tutti. Ed ecco che non resta che scorgere alcuni aspetti davvero curiosi e interessanti. Perché di aspetti possono essercene molti.

episodi serie tv
Youmovies.it

Infatti, all’interno dei stessi telefilm, ci sono degli episodi particolari, originali, che si staccano e si distinguono dal resto della trama. Di esempi se ne potrebbero davvero fare tanti, ma non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio. Perché la curiosità, mai come in questo caso, non può non essere tantissima, visto che si parla di un qualcosa che appassiona tutti. E non potrebbe essere altrimenti.

Pine Barrens (I Soprano)

La serie tv narra le vicende del gangster del New Jersey Tony Soprano. Un vero e proprio intreccio di dinamiche, ma dove c’è anche del puro umorismo nero. Insomma, ci si può persino divertire e farsi più di una risata. Ed è questo ciò che accade in Pine Barrens, puntata numero 11 della terza stagione. I protagonisti sono Paulie e Christopher, che hanno il compito di riscuotere dei soldi da un russo, di nome Valery. Ma quest’ultimo, vista la loro incompetenza, finisce nel bagagliaio della macchina. Provando a sbarazzarsi del corpo, i due capiscono che in realtà è ancora vivo. E da qui nasce un inseguimento a dir poco rocambolesco e che non può non tenere incollati allo schermo.

La vita è un musical (Buffy l’ammazzavampiri)

Inutile spiegare l’importanza e il fascino di questa serie tv. Buffy l’ammazzavampiri abbraccia in quest’episodio il genere musical. Le vicende ruotano quasi tutte attorno a un demone, con quest’ultimo che maledice la cittadina di Sunnydale. tanto da costringere praticamente tutti gli abitanti a cantare e ballare senza alcuna ragione e motivo apparente. Una puntata che, nonostante il genere sia lontano dalla trama, è stata molto apprezzata.

Io so che tu sai che io lo so (Friends)

Altro telefilm cult, ma c’è un episodio che si distacca e si differenzia un po’ da tutto il resto, in particolar modo e in primis per gli improbabili e quasi sorprendenti giochi di seduzione, che ovviamente non possono non far sorridere il pubblico. Al centro dell’attenzione ci sono Monica e Chandler e la loro relazione segreta. E gli amici, per metterli alla prova, mettono in scena una serie di giochi e di scherzi. E tutto ciò terrà lo spettatore incollato allo schermo fino all’ultimo secondo. Perché c’è senza dubbio da divertersi.

The Suitcase (Mad Men)

Quest’episodio non rimane impresso e non viene solo ricordato per la trama, che si concentra principalmente e in particolar modo sul rapporto e sul confronto tra Don e Peggy, ma sul fatto che, quantomeno all’inizio, l’obiettivo era quello di creare un qualcosa dalla struttura semplice per avere dei costi leggermente più bassi. Eppure, alla fine, è stato uno dei più amati della storia di Mad Men.

Scoobynatural (Supernatural)

Anche in questo caso non servono particolari premesse e spiegazioni, visto che  si sta parlando di una delle serie più longeve e seguite. A piacere molto ai fan è stato il cross-over con Scooby-Doo. In quest’episodio infatti, tramite un televisore, i fratelli Sam e Dean, in compagnia di Castiel, entrano nel cartone animato, più precisamente nell’episodio Una notte di terrore. Ed ecco che nasce una delle migliori collaborazioni mai viste.

E alla fine la mamma è arrivata (How I meet your mother)

Ancora una volta una delle serie tv più amate, ma è proprio l’episodio clou, quello dove ci si concentra su Tracy e sul suo passato, ad avere un tocco vero e proprio di originalità. Il motivo? Perché, a parte Ted in alcuni momenti, non sono presenti i personaggi di tutta How I meet your mother. Nonostante ciò però tutto, in questo caso, sembra seguire un filo logico. E questo non può non fare la differenza.

Magnum on Ice (La signora in giallo)

Una puntata del telefilm con protagonista Jessica Fletcher vede come ospite speciale niente meno che Thomas Sullivan Magnum IV, o più semplicemente noto Magnum, ossia il personaggio principale di Magnum P.i. E la stessa signora in giallo partecipa a un episodio di questa serie. Insomma, un cross-over nel vero e proprio senso della parola. E i fan non possono aver apprezzato.

CSI: Trilogy

Come gli appassionati sapranno molto bene, la serie basata sulle avventure della polizia scientifica ha avuto diversi spin-off, legati a differenti località. Possono così essere ricordate e citate CSI Miami, CSI New York e CSI Cyber, meno fortunato e seguito rispetto a i due precedenti. Ma, nell’episodio CSI: Trilogy, Horatio Cane, Mac Taylor e Raymond Langston collaborano per risolvere un caso di traffico di organi. E lo spettacolo non può non essere un qualcosa di garantito.

Papa’s Got a Brand New Excuse (Will Il principe di Bel-Air)

In particolare n chi è cresciuto negli anni ’90, ha avuto in questo telefilm un vero e proprio punto di riferimento, anche perché le risate e il divertimento erano un qualcosa di garantito. Eppure c’è un episodio dove Will deve fare i conti con un lutto e con l’assenza del padre. E il finale, con il protagonista che piange abbracciato a Phil, è, per la sua particolarità, un qualcosa che è rimasto impresso e che ha una forza straordinaria.

Toc toc (The Young Pope)

La serie tv è già di per sé un qualcosa di straordinario per la regia di Paolo Sorrentino, un gigante del cinema che si è prestato, in un certo senso, a questo genere. Ma l’episodio numero cinque è il migliore di tutto The Young Pope. Il tutto si lega alla forza narrativa e visiva, non solo alle vicende di un Lenny e ai riferimento dell’abbandono da parte dei suoi genitori. Insomma, un qualcosa da non perdere e da vedere senza alcun tutto di un fiato.

Impostazioni privacy