Chi è Victoria De Angelis dei Maneskin? Età, carriera, origini, mamma, fidanzato, Instagram

Victoria De Angelis è la bassista dei Maneskin, l’unica donna all’interno del gruppo e amatissima dai fan. Quali sono le informazioni che si sanno su di lei? Andiamo a conoscerla meglio.

La bassista ha raggiunto una grande popolarità grazie alla sua presenza all’interno del gruppo romano il quale ha debuttato nel panorama musicale grazie ad X Factor. In attesa di rivederli tutti insieme all’Ariston, andiamo a conoscere meglio Victoria, sia per quanto riguarda la sua vita privata che quella professionale.

victoria de angelis
YouMovies.it

Victoria De Angelis, chi è: età, origini, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Victoria De Angelis
  • Data di nascita: 28 aprile 2000
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 22 anni
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Professione: Bassista
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 50 Kg
  • Profilo Instagram@vicdeangelis

Victoria De Angelis è nata a Roma il 28 aprile del 2000 e le sue origini sono danesi da parte della madre. Inizia a suonare la chitarra quando aveva solamente 8 anni e, durante le scuole medie, frequenta una scuola di musica e si avvicina al basso all’età di 11 anni, quello che poi sarà il suo strumento preferito.

Frequenta il Liceo scientifico J. F. Kennedy e conosce il chitarrista Thomas Raggi con il quale decide di fondare nel 2015 il gruppo Maneskin, insieme al cantante Damiano David e in seguito si aggiungerà il batterista Ethan Torchio. Il nome del gruppo significa “chiaro di luna” e deriva dalla lingua danese.

Victoria De Angelis, il dolore per la madre

Il momento più difficile nella vita di Victoria è stata la morte della madre Jannet è morta dopo una lunga malattia, quando la bassista aveva solamente 15 anni. La donna, durante gli ultimi giorni della sua vita, ha deciso di fare ritorno in Danimarca, la sua terra natale. Victoria ha scelto di seguire la madre e starle accanto fino alla fine. A raccontare il grande dolore della De Angelis è stata la nonna materna durante un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù.

Victoria De Angelis dei Maneskin, carriera: X Factor e Sanremo

Dopo i primi anni di gavetta e di esibizioni in Piazza del Popolo a Roma, i Maneskin tentano la strada di X Factor nel 2017 e vengono scelti da Manuel Angelli, rimasto folgorato dai quattro ragazzi. Il gruppo romano ha ottenuto parecchi consensi anche dagli altri quattro giudici del talent show che all’epoca era condotto da Alessandro Cattelan, parliamo di Fedez, Levante e Mara Maionchi.

Nonostante non abbiano vinto, le porte del successo per i Maneskin si spalancano. Tra i brani che hanno scalato le classifiche ci sono Chosen, Morirò da re e Torna a casa. Ma è con Zitti e buoni che fanno il botto, vincendo sia al Festival di Sanremo 2021 e sia all’Eurovision Song Contest di quello stesso anno.

La loro musica è apprezzata non solo in Italia, ma anche all’estero, soprattutto negli Stati Uniti dove sono stati acclamati sia a New York che a Los Angeles. Mentre a Las Vegas hanno aperto il concerto dei Rolling Stones. Nel 2022, Victoria torna a Los Angeles con gli altri membri del gruppo per partecipare al Coachella Festival a Indio, in California.

Victoria De Angelis, vita sentimentale

In merito alla sfera sentimentale di Victoria, sappiamo che la bassista si è sempre dichiarata bisessuale. Ha avuto relazioni sia con le ragazze che con i ragazzi. In una intervista rilasciata a Vanity Fair, la De Angelis ha ammesso di essersi sentita un po’ disorientata quando si è resa conto di provare attrazione per una ragazza per via delle limitazioni imposte dalla società.

Victoria ha ammesso che, quando aveva 18 anni, ha avuto una relazione con una persona molto più grande di lei, ma non ha voluto fare nomi. Nell’estate 2021, inoltre, è stata fotografata in compagnia di una ragazza misteriosa, ma attualmente pare che la bassista sia single.

Quando i Maneskin hanno fatto il debutto nel mondo della musica e sono apparsi per la prima volta in tv, si è vociferato a lungo di una possibile relazione tra Victoria e Damiano David. Un pettegolezzo smentito dai diretti interessati i quali hanno sottolineato di essere migliori amici e che tra loro non c’è mai stato alcun legame sentimentale.

Impostazioni privacy