Chi è Ethan Torchio dei Maneskin? Età, carriera, padre, Sanremo, fidanzata, Instagram

Ethan Torchio è il batterista dei Maneskin e con il gruppo ha raggiunto un successo planetario. Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è il musicista.

La band romana è pronta a tornare al Festival di Sanremo nella 73a edizione, lì dove si sono consacrati come gruppo rivelazione dell’anno. In attesa di rivederli esibire all’Ariston, andiamo ad approfondire le informazioni che abbiamo su Ethan, il batterista del gruppo.

ethan torchio
YouMovies.it

Ethan Torchio, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Ethan Torchio
  • Data di nascita: 8 ottobre 2000
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 22 anni
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Professione: batterista dei Maneskin
  • Altezza: 179 cm
  • Profilo Instagram@ethaneskin

Ethan Torchio è nato a Roma l’8 ottobre 2000. Il padre Candido è un famoso regista cinematografico di film e documentari e per questo è cresciuto tra i set cinematografici. Il batterista ha 8 fratelli, figli del padre e nati da tre madri diverse. Fin da quando era molto piccolo si avvicina al mondo della musica, iniziando a studiare gli strumenti musicali.

Il momento più importante della sua vita è quando incontra Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Damiano David che da poco avevano fondato i Maneskin ed erano alla ricerca di un batterista. Ethan risponde subito all’annuncio messo su Facebook e così entra a far parte del gruppo.

Ethan Torchio dei Maneskin, la carriera: X Factor e Sanremo

Ethan Torchio è diventato noto al pubblico nel 2017 quando con i Maneskin sono apparsi sul palco di X Factor 11, condotto all’epoca da Alessandro Cattelan. Sotto la guida del giudice e musicista Manuel Agnelli il gruppo conquista i telespettatori, oltre che gli altri giudici: Fedez, Levante e Mara Maionchi. Arrivano un passo dalla vittoria con il singolo Chosen che scala le classifiche. Tra i brani di enorme successo citiamo Morirò da re e Torna a casa.

Ethan, così come il resto del gruppo, diventano popolari sempre di più tra ospitate tv e il docufilm This Is Maneskin. Dopo il successo enorme con il singolo Vent’anni, la band partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo 2021 con la canzone scelta da Amadeus intitolata Zitti è buoni. Un successo clamoroso che li spingerà a vincere non solo la kermesse musicale italiana, ma anche l’Eurovision Song Contest.

Seguono altri progetti musicali e soprattutto un tour negli Stati Uniti che li vedrà protagonisti a New York, Los Angeles e Las Vegas, in quest’ultima occasione aprono il concerto dei Rolling Stone. Nel 2022 partecipano al Coachella Festival a Indio, in California, considerato uno dei maggiori festival mondiali.

Pochi giorni dopo la notizia dell’uscita del nuovo album dei Maneskin Rush!, Amadeus annuncia a tutto il pubblico del Tg1 che il gruppo tornerà al Festival di Sanremo per la terza volta consecutiva. Dopo la vittoria del 2021 e l’ospitata del 2022, nella 73a edizione calcheranno il palco dell’Ariston come super ospiti nella serata di giovedì 8 febbraio.

Ethan Torchio, vita sentimentale: fidanzata

In merito alla vita sentimentale di Ethan sappiamo che è fidanzato con Laura Alfonsi Castelli. Il batterista dei Maneskin è stato paparazzato con la fidanzata, che parrebbe lavorare a Berlino, in Germania, dove si è trasferita dopo una laurea in Sociologia, in teneri atteggiamenti durante una passeggiata nella città Eterna dove vive.

Impostazioni privacy