Chi è Andrea Iannone, compagno di Elodie? Età, carriera, ex fidanzate, Instagram

È Andrea Iannone il nuovo compagno di Elodie con la quale fa coppia fissa da qualche mese. È un pilota di MotoGP conosciuto in tutto il mondo: ecco che cosa ne sappiamo di lui.

La vita privata del campione di motomondiale è sempre stata al centro dell’interesse generale dopo che ha iniziato a frequentare volti noti nel mondo dello spettacolo. Attualmente è legato alla cantante italiana, ex allieva di Amici con la quale è uscita allo scoperto poco tempo fa, tanto che in molti giurano che Andrea sarà in prima fila all’Ariston per sostenerla durante la settimana di Sanremo 2023.

andrea iannone
YouMovies

Andrea Iannone, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Andrea Iannone
  • Luogo di nascita: Vasto
  • Data di nascita: 9 agosto 1989
  • Età: 34 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 68 kg
  • Professione: Pilota di Moto GP per la Ducati Racing Team
  • Profilo Instagram@andreaiannone

Per quanto riguarda la vita di Andrea Iannone possiamo dire che è nato a vasto il 9 agosto 1989 ed è sempre stato molto legato alla sua famiglia che è composta da papà Regalino e mamma Katia Napolitano. Il padre ha lasciato il suo lavoro come commerciante per seguire la carriera del figlio, mentre la madre lo ha sempre sostenuto in ogni scelta.

La sua carriera scolastica è sempre stata di pari passo con la sua carriera da pilota. Nonostante gli impegni sportivi riesce a diplomarsi senza perdere degli anni e raggiungere la maturità come perito meccanico a Pescara. Ma la sua vera passione sono sempre state le moto, tanto che si avvicina a questo modo fin da quando era molto piccolo e aveva una minimoto.

A soli 15 anni inizia a gareggiare, dove prende parte per la prima volta al Campionato Italiano Velocità con una Aprilia che ha ricevuto dal Team Abruzzo Junior. L’anno dopo arriva ai 125, fino ad arrivare alla Moto GP e raggiungere i primi risultati importanti da un punto di vista professionale.

Andrea Iannone, carriera: successi e squalifica

La sua carriera è stata ricca di successi e anche di avvenimenti un bel po’ turbolenti che lo hanno visto protagonista. Una carriera che parte a 16 anni quando corre in Moto 125. Nel 2010 raggiunge la categoria Moto 2, mentre in Moto Gp ci arriva nel 2013 in sella alla Ducati Desmosedici del team Pramac Racing. Due anni dopo passa al team Ducati ufficiale. Nel 2017 arriva il momento di gareggiare con il team Suzuki e due anni dopo passa all’Aprilia Racing del Team Gresini.

La pagina più brutta della sua carriera arriva nel 2020 quando Iannone viene accusato di doping dopo che alcune analisi erano risultate positive al drostanolone. Nonostante ciò, il pilota abruzzese si è sempre dichiarato innocente ed estraneo alla vicenda. Tuttavia, la sentenza dell’aprile 2020 lo costringe a 18 mesi di squalifica, nonostante il giudice avesse riconosciuto l’estraneità di Iannone e di come la sostanza fosse stata ingerita in modo involontario tramite il cibo.

Dopo la sentenza, gli avvocati di Andrea hanno fatto ricorso al tribunale di Losanna che è stato presentato in via ufficiale il 10 novembre, ma questo è stato respinto. Alla fine, il Tribunale Arbitrale Sportivo ha condannato il pilota a quattro anni di squalifica che dovrà finire di scontare a dicembre 2023. Una notizia che spiazzò tutto lo sport italiano.

Andrea Iannone, nuova attività dopo la squalifica

Per non rimanere fermo durante i quattro anni di squalifica, Andrea Iannone non solo continua a correre ed allenarsi per tornare in forma quando sarà il suo momento. Ma si è reso protagonista anche di altre attività. Nel 2021 è entrato nel cast di Ballando con le stelle dove ha sfiorato la vittoria in quanto è arrivato in finale. Ma non solo.

Sempre nello stesso anno, precisamente a maggio 2021, ha deciso di aprire un ristorante che si chiama Passion Café. Questo si trova a Lugano, la città dove abita da qualche tempo. Una attività che ha aperto insieme al fratello Angelo ed altre due persone che gestiscono con lui l’attività.

Andrea Iannone ed Elodie

La vita sentimentale di Iannone è sempre stata al centro dell’attenzione. Negli mesi è al centro del gossip per la sua storia d’amore con la cantante Elodie. Dopo dei giorni in cui hanno mantenuto il grande riserbo, a parlare e dire la verità sulla loro relazione è stata proprio l’ex allieva di Amici. I due, dopo aver passato l’estete insieme, continuano a frequentarsi e a quanto pare il loro amore va a gonfie vele. Anche se vogliono rimanere entrambi con i piedi ben saldi a terra.

Andrea Iannone, le ex fidanzate: Belen e Giulia De Lellis

Tra le fidanzate più famose che hanno fatto parte della vita di Andrea c’è Belen Rodriguez con la quale ha fatto coppia fissa per circa un anno e mezzo: da inizio 2016 a fine 2017. Una amore che si è interrotto proprio per volere di lei, visto che aveva deciso di dedicare più tempo alla sua vita privata e lavorativa. In seguito è tornata con l’ex marito Stefano De Martino in quello che è stato il primo ritorno di fiamma.

Dopo la fine della relazione che Belen, Iannone ha iniziato a frequentare Giulia De Lellis. Anche questa relazione è finita dopo circa un anno, appena prima il lockdown. Durante il loro amore sono stati visti più volte insieme, tanto che in molti credevano che il loro amore fosse destinato a durare a lungo.

Andrea Iannone: i flirt

Abbiamo già detto che la vita sentimentale di Iannone è un bel po’ turbolenta. Priam di Elodie, gli sono state attributi diversi flirt. Tra questi quello con la fashion stylist Gaia Maria Miracapillo. L’anno prima si diceva che stesse frequentando l’attrice Cristina Buccino dopo che sono stati fotografati insieme.

In seguito è stato paparazzato con Soleil Sorge, l’ex compagna di Jeremias Rodriguez con il quale il pilota ha un bel rapporto di amicizia. Prima ancora è stato visto con Veronica Burchielli, la ex del tronista Alessandro Zarino. Per qualche tempo si è parlato anche della relazione con Natasha Tozzi, la figlia di Umberto Tozzi, e poi quella con la modella Carmen Victoria Rodriguez Ombrellina.

Impostazioni privacy