Ti manca Friends? Ecco tre serie Tv che non puoi proprio perdere

Friends è una serie tv che ha fatto a dir poco la storia. Ma, per chi l’ha tanto amata, quali sono i telefilm consigliati?

Se si parla di serie tv non può ovviamente non venire in mente Friends. D’altronde si sta parlando di un telefilm che ha letteralmente fatto la storia, conquistando milioni di persone sparse per tutto il mondo.

friends serie tv
YouMovies.it

Tutto ruota attorno alle avventure sentimentali, che molto spesso arrivano al limite del tragicomico, di sei amici. Le luci dei riflettori e della ribalta si accendono sulle vicende lavorative, a partire delle infruttuose audizioni di Joey, ma anche sulle love story di Chandler e sulle situazioni familiari di Phoebe. Insomma, si può dire che ce n’è davvero per tutti i gusti.

Quello che appassionati e fan si chiedono ormai di tempo è se, nel corso di questi anni, siano arrivate e siano state prodotte fiction che siano simili e che possano ricordarne, seppur in parte, la trama. La curiosità, mai come in questo caso, è davvero tantissima. Non resta dunque che entrare nello specifico e nel dettaglio della questione. E non potrebbe davvero essere altrimenti.

Scrubs

Una serie tv che contiene un’infinità di citazioni. Ambientato in un ospedale, più precisamente al Sacro Cuore, Scrubs racconta quello che accade a un gruppo di tirocinanti, che, mentre si impegnano per imparare a salvare vite, scoprono le difficoltà che si possono incontrare nella vita e nella quotidianità. Perché essere e diventare adulti può anche non essere troppo facile. Lo sa bene il protagonista, J. D., un sognatore che troppo spesso vive nel suo mondo di fantasie, ma che ha un rapporto un po’ particolare con Elliott, collega con cui vive un vero e proprio tira e molla.

How I met your mother

Una serie tv simbolo e icona dell’amicizia. Iniziata esattamente un anno dopo Friends, racconta le questioni quotidiane e amorose di un gruppo di cinque amici: Marshall (Jason Segel) e Lily (Alyson Hannigan), Ted (Josh Radnor), Robin (Cobie Smulders) e Barney (Neil Patrick Harris). E di certo non mancano sorprese, disavventure e colpi di scena. Ad accomunare tutti c’è un filo narrativo, ossia la ricerca dell’anima gemella da parte di Ted. Un qualcosa che finisce per coinvolgere tutti i componenti del gruppo.

The Big Bang Theory

Tantissime similitudini anche per questo telefilm, che si può dire che abbia permesso e consentito di rivalutare e di conoscere meglio il mondo dei nerd. Tra le cose simili con Friends non possono non balzare agli occhi le poche ambientazioni, con le vicende che si svolgono principalmente nel salotto di Sheldon e Leonard, i due protagonisti, ma anche a casa di altri due personaggi fondamentali, come Howard e Penny. Ed è proprio quest’ultima a stravolgere le vite di quattro scienziati del California Institute of Technology.

Impostazioni privacy