Home Personaggi Francesco Mariottini, lo ricordate ad Amici? Ecco che fine ha fatto

Francesco Mariottini, lo ricordate ad Amici? Ecco che fine ha fatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00

La settima edizione di Amici di Maria De Filippi è stata contraddistinta dalla danza di Francesco Mariottini. La sua partecipazione è ancora oggi nella memoria di molti. Ma che fine ha fatto il ballerino? Scopriamolo nell’oggi.

Tra i tantissimi ragazzi passati dalla scuola di Maria De Filippi, Amici, abbiamo visto anche il ballerino Francesco Mariottini. Un ballerino a dir poco bravo che si è sempre mostrato acqua e sapone. Proprio questi aspetti hanno colpito positivamente il pubblico della trasmissione. Ma, oggi, il ballerino nato a Jesi che fine ha fatto?

Francesco Marottini, Amici
YouMovies

Il legame con la musica per Francesco Mariottini inizia molto presto, a 11 anni. La stagione 2007/2008 è quella della consacrazione definitiva tramite Amici. Nella settima edizione arriva in finale andando a vincere il Premio della critica. Alla fine di quel importante percorso prese parte al musical “IoBallo” e al programma “Il Ballo delle Debuttanti“.

Prima di Amici, però, il nome di Francesco Marottini era già di respiro internazionale. Nel 2005 è entrato nella Compagnia Aterballetto e aveva danzato, come solista, già in molti importanti palchi del mondo come New York, Cina, e molti paesi europei. Insomma, la danza parte essenziale della sua vita. Ma oggi, che fine ha fatto Francesco Marottini? Andiamo a scoprirlo insieme.

Che fine ha fatto Francesco Marottini? Da Amici a Les-Ballets di Monte-Carlo

Dato un così importante percorso nel mondo della danza, il presente di Francesco Marottini non poteva che essere rappresentato ancora da questo ambito. Attualmente, come indicato dai suoi social fa parte de Les-Ballets di Monte-Carlo. Una compagnia nata nel 1985 e che è cresciuta sempre di più nel corso del tempo. La compagnia ha visto l’ingresso del ballerino di Jesi nel 2016. Una collaborazione che ancora oggi va avanti.

Da come possiamo vedere, dunque, il presente e il futuro di Francesco Marottini è sempre rivolto al mondo della danza. Un mondo che lo ha accolto e gli ha permesso di crescere sotto il punto di vista umano e professionale. Così come è stato per lui anche Amici di Maria De Filippi. Molti potranno ricordare come fu inserito, nel 2010, all’interno del settore dei professionisti e anche in quella circostanza dimostrò grandissima dedizione. Ha partecipato anche allo spettacolo teatrale di Garrison Rochelle dal titolo “Let’s Dance“.

Nella sua importante carriera c’è anche spazio per l’insegnamento che persegue da svariati anni. Tanti sono stati i momenti che hanno donato al ballerino un accrescimento fondamentale. Cosa che gli ha permesso di cercare fortuna all’estero. Nuove esperienze che hanno svelato la sua personalità come dimostrato dalle parole rilasciate all’Ansa: in quella occasione, Marottini, svelò il fatto di esser stato sempre controcorrente. Tutti i bambini facevano calcio o tennis mentre lui si dedicava a danza e pattinaggio artistico.

Dunque, per tutti i fan di Francesco Marottini la buona notizia è arrivata: il suo nome risplende nel mondo della musica e tocca altissimi livello. Collabora in una delle compagnie più importanti al mondo, ricevendo una stima profondissima dagli addetti ai lavori. Segno che il suo lavoro nella danza è tutt’altro che concluso. Se il ballerino ha continuato il suo percorso, molti affezionati si chiedono spesso il presente dei grandi talenti di Amici, come nel caso di Antonio Baldes che ha visto la sua vita cambiare.

Francesco Marottini, oggi
Instagram