Chi è Simone Buzzi chef? Età, ristorante, malattia, Instagram

Lo chef Simone Buzzi è uno dei protagonisti messi in luce dal programma di Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno. Carattere e cucina, hanno permesso di farsi conoscere meglio. Ma chi è l’amato cuoco? Cerchiamo di scoprirne di più su di lui.

È sempre mezzogiorno è un programma che garantisce sia lo spettacolo sia il valore culinario. A quest’ultimo ci pensano i tanti cuochi che con Antonella Clerici fanno parte del programma. Tra questi troviamo chef Simone Buzzi, una personalità importante nell’ambito della cucina italiana.

Simone Buzzi Chef
YouMovies (Instagram)

Le trasmissioni di cucina sono diventate un must della televisione italiana. Il pubblico si è avvicinato passo dopo passo a questo ambito, permettendo un successo importante. Tra i programmi maggiormente seguiti troviamo È sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici che sulla falsariga de La Prova del Cuoco ha saputo mettere la sua firma. Tra gli esponenti più importanti della trasmissione Rai, troviamo lo chef Buzzi. il cuoco si è fatto molto amare e ha vissuto, di recente, un durissimo periodo. Andiamo a conoscerlo meglio.

Chi è lo chef Simone Buzzi? Età, ristorante e Instagram

  • Nome: Simone
  • Cognome: Buzzi
  • Data di nascita: Non disponibile
  • Età: 40 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Chef
  • Moglie: Non disponibile
  • Instagram: @chef_simone_buzzi

È sempre mezzogiorno, per Simone Buzzi è stato un programma decisamente importante: gli ha concesso di mostrare la sua arte ai fornelli e di far capire come per lui la cucina sia fondamentale. È soprannominato da molti “Il Rugantino dei fornelli“. Oltre la sua attività televisiva, ha in gestione due ristoranti entrambi nella regione del Lazio.

Il primo si trova a Lido di Ostia e prendere il nome di Lux, mentre il secondo si trova nei prezzi dei Castelli Romani e prende il nome di Osteria della Stazione. Dal web si possono scoprire delle recensioni davvero ottime, sintomo di qualità e dedizione in ambito culinario.

La sua vita privata è contrassegnata dalla presenza di sua moglie e suo figlio. Entrambi lo aiutano nelle sue “buzzicate“, in pratica nelle sue ricette che di volta in volta mette sul web e sui suoi profili social. Tra i tanti scatti che compongono il suo muro di Instagram troviamo proprio il suo bambino.

Simone Buzzi malattia

La giornata del 18 gennaio 2023 ha rappresentato tanto per Simone Buzzi e per tutti i suoi colleghi di È sempre mezzogiorno. Lo Chef non appariva da qualche tempo in trasmissione a seguito di una durissima malattia: lo chef è stato al centro della lotta contro un tumore. Ma il suo ritorno in studio gli ha permesso di annunciare la fine della lotta e la sua guarigione regalando, così, un momento di speranza ed estrema commozione. I suoi colleghi presenti si sono mostrati con gli occhi lucidi ed estremamente felice per ritrovarlo nuovamente.

Il suo ingresso in studio ha mostrato uno chef Buzzi diverso da come lo si ricordava ma felice perché il peggio sembra ormai passato. Lo Chef ha confidato alla Clerici che ora è il momento di festeggiare dato che ha battuto una malattia davvero molto tosta. Con la promessa di ritornare a fare le sue “buzzicate”. Insomma, un momento emozionante che ha voluto mostrare anche sui social.

Tramite Instagram, infatti, Buzzi ha regalato un post dove ha unito tutti i momenti più importanti di questo periodo. Ringraziando la Clerici, tutti i dottori e concludendo il posto del suo stile. Cosa che ha portato ai fan del cuoco tantissima felicità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Buzzi (@chef_simone_buzzi)

Impostazioni privacy