Chi è Baby K? Età, nome vero, origini, carriera, fidanzato, Instagram

Baby K è una della cantanti più apprezzate e seguite dalle nuove generazioni. Una carriera che l’ha portata a scalare le classifiche musicali. Andiamo a conoscerla meglio: famiglia, origini, carriera e social.

Il mondo della musica è pieno di personaggi che si sono fatti apprezzare per il loto talento artistico e soprattutto per la loro originalità. Tra questi c’è senza dubbio anche la rapper italiana, che aveva stregato anche Tiziano Ferro con la sua musica. Approfittiamo e scopriamo qualche informazione su di lei, così da sapere un po’ di più.

baby k
fonte foto: Ansa

Baby K, chi è: nome vero, età, origini, peso, altezza, Instagram

  • Nome: Claudia Nahum
  • Nome d’arte: Baby K
  • Data di nascita: 5 Febbraio 1983
  • Luogo di nascita: Singapore
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Età: 39 Anni
  • Professione: Cantante
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 52 kg
  • Profilo Instagram: @babykmusic

Claudia Nahum, è questo il vero nome di Baby K. In merito a lei sappiamo che è nata a Singapore, un paese che si trova nella parte meridionale della Malesia, il 5 Febbraio 1983. I suoi genitori sono italiani e si sono spostati per lavoro del padre che è geofisico, tanto che l’adolescenza la passa a Londra. È qui che si avvicina al mondo della musica.

Proprio nella capitale britannica, Claudia frequenta la Harrow School of Young Musicians ed in seguito si trasferisce a Roma dove si avvicina al mondo del rap e della sua evoluzione grazie all’MC’ing che forma una delle quattro discipline dell’Hip Hop. Si fa strada in radio e a livello locale, il suo nome l’ha scelto per via della sua piccola statura e proprio per il fatto che gli amici la chiamassero in questo modo.

Baby K, la carriera ed il successo

Il debutto per Baby K arriva nel 2007 con la canzone Non siete pronti, dove ha collaborato con il rapper Amir. Tuttavia, il vero successo arriva con Femmina Alfa del 2010, mentre l’anno successivo apre le date del tour di Marracash e Gué Pequeno. In seguito collabora con Max Pezzali e arriva ad aprire persino il tour di Nicki Minaj nel 2012, una delle più importanti rapper americane.

Il grande successo che poi la consacrerà in modo definitivo al grande pubblico arriva nel 2013, quando viene notata da Tiziano Ferro con il quale inizia una collaborazione. Parte con il suo tour Killer Party e vince il Pepsi Best New Artist agli MTV Awards 2013. In seguito collabora anche con Fabri Fibra e Alfa.

Nel 2016 collabora al film Zeta insieme a molti altri colleghi, tra cui Fedez, Salmo e J-Ax. In questi anni, sono state tante le hit che l’hanno fatta slittare in cima alle classifiche italiane. Dei tormentoni che continuano ad essere mandati nelle radio ogni estate e far ballare milioni di persone.

Baby K, vita privata: è fidanzata?

baby k edoardo
fonte foto: Instagram

Sulla vita sentimentale di Baby k sappiamo che è sempre stata molto riservata. In passato, la cantante ha avuto una relazione di due anni terminata a dicembre 2018. Da quel momento sempre tutto top secret, fino a quando non è stata lei a confermare di essersi fidanzata con Edoardo Dionea Cicconi, si tratta di un artista e scultore. La coppia ha ufficializzato la relazione nel 2021 e dalle foto sui social appaiono molto felici ed innamorati.

Impostazioni privacy