Chi è Gionnyscandal? Età, genitori, Amici, fratello, Instagram e fidanzata

GionnyScandal è uno degli artisti più giovani del panorama italiano. La sua vita è stata molto travagliata ma ha trovato nella musica una zona sicura. Chi è il cantante? Conosciamolo meglio.

Il panorama musicale italiano è composto da tantissimi nomi. Da quelli più giovani alle vere e proprie leggende di questo settore. Tra questi è impossibile non citare GionnyScandal. Un artista che ha trovato sempre più sfogo nella musica, andando a viaggiare su binari che in Italia sono poco approfonditi.

GionnyScandal
Fonte foto: Ansa

La passione per la musica per GionnyScandal è sicuramente fortissima. In ogni occasione, infatti, ha mostrato il suo legame con questa arte. Lo abbiamo visto anche ad Amici, come sfidante. Esperienza breve e poco fortunata dato che non superò la sfida. Ma di GionnyScandal c’è molto altro da dire.

Chi è GionnyScandal? Età, Amici, Instagram e fidanzata

  • Nome: Gionata
  • Cognome: Ruggeri
  • Nome d’arte: GionnyScandal
  • Data di nascita: 27 settembre 1991
  • Luogo di nascita: Pisticci, provincia di Matera
  • Età: 31 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: cantautore e produttore discografico
  • Fidanzata: Non disponibile
  • Instagram: @gionnyscandalreal

Gran parte della vita di GionnyScandal è legata alla musica. Prima del rap, il cantante è stato protagonista in una band emo come cantante e chitarrista. La sua adolescenza in ambito musicale è stata fortemente influenzato da band come i Bring Me the Horizon, My Chemical Romance, Sum 41, 30 Second To Mars e Simple Plan.

Il suo primo vero inizio si verifica nel 2009 dove alcuni video condivisi su YouTube ricevono un discreto successo. Nel 2010, scende in campo con il suo modo di fare rap. Lo fa tramite una canzone “Senza Cancellare” dedicata ai genitori. Da quel momento, inizia sempre più a farsi conoscere. Nel 2019, collabora con Max Pezzali tramite la canzone “Siamo quel che siamo”. Mentre il singolo “Salvami” pubblicato il 10 dicembre 2020 segna il suo trasferimento nell’ambito del pop punk. Si arriva al giugno 2022 dove l’artista va parte di una band pop punk/post-hardcore dal nome One Last Kiss. Al suo interno anche il chitarrista Mark The Hammer.

Per quanto riguarda il lato sentimentale, le notizie non sono moltissime. Le ultime informazioni risalgono al 2020 e la presunta unione con la collega Giulia Jean. In quel periodo, molti avevano notato la complicità tra i due. A questa, però, non è seguita nessuna conferma in merito. Quindi, no si sa se i due siano stati insieme oppure il loro rapporto si sia fermato solo alla musica. Oggi, quindi, non si conosce la situazione sentimentale dell’artista.

GionnyScandal genitori e fratello

La vita dell’artista è stata molto dura. A pochi mesi dalla sua nascita è stato abbandonato. All’età di due anni è stato adottato da una famiglia residente nel Nord Italia. All’età di 5 anni, come raccontato a Vieni da Me da Caterina Balivo, ha perso suo padre. Cosa che lo ha portato a vivere insieme a sua nonna e sua madre. All’età di 11 anni, invece, ha perso sua madre. Mentre sua nonna è morta di recente.

Su TikTok, invece, il cantante ha svelato che l’assistente sociale gli ha raccontato di un fratello biologico. Un fratello che, però, GionnyScandal non ha mai conosciuto, non sa il suo nome e neanche dove abita. L’appello lanciato sui social è stato fatto con l’intenzione di conoscerlo.

Impostazioni privacy