Chi è Annalisa Scarrone? Età, carriera, Amici, compagno, Instagram

Una delle cantanti che ha avuto un successo importante post talent è sicuramente Annalisa Scarrone, un’artista che è stata un crescendo: ecco che cosa sappiamo sul suo conto.

È da anni considerata una delle migliori cantanti che sono uscite da Amici, anche se non è riuscita a conquistare la vittoria. Un percorso in crescendo quello della Scarrone, capace di concentrare su di sé l’attenzione di milioni di persone. Approfittiamo e andiamo a conoscere meglio la cantante, sia per quanto riguarda tutto il lato professionale, sia quello più intimo e privato.

annalisa scarrone
fonte foto: Ansa

Annalisa Scarrone, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Annalisa Scarrone
  • Nome d’arte: Annalisa o Nali
  • Data di nascita: 5 agosto 1985
  • Luogo di nascita: Savona
  • Età: 37 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: cantautrice
  • Titolo di studio: Laurea in Fisica
  • Altezza: 167 cm
  • Peso: 52 Kg
  • Sito Ufficiale: annalisaofficial.it
  • Profilo Instagram Ufficiale: @naliannalisa

In merito ad Annalisa Scarrone, conosciuta da tutti solo con il suo nome di battesimo, è nata a Savona il 5 agosto 1985, anche se è cresciuta nella località Carcere, in Val Bormida. Fin da quando era molto piccola ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica e studiare chitarra classica per poi mostrare interesse per il pianoforte ed il flauto traverso.

Parallelamente al suo percorso artistico, tanto che si iscrive alla SIAE, non lascia gli studi e si paga l’Università facendo la cameriere in qualche locale. Nel 2009 porta a termine gli studi e si laurea in Fisica all’Università degli Studi di Torino. L’anno dopo partecipa a diversi spettacoli teatrali e concorsi letterali, vincendo anche tre.

Ha lavorato nei primi anni anche come corista, anche se continuava ad incidere brani. Un percorso che aveva iniziato nel 2006, quando era diventata compositrice, autrice e frontwoman di un gruppo rock alternativo che si chiamava Malvasia e che poi è diventato leNoire.

Annalisa ad Amici: il percorso

La popolarità importante Annalisa l’ha raggiunta nel 2010, quando ha partecipato al talent show Amici su Canale 5. Viene subito notata per il suo grande talento, tanto che riesce ad arrivare fino alla fine del programma, sfiorando la vittoria di un soffio. Arriva seconda dietro Virginio Simonelli. Nonostante ciò, la sua carriera sarà un crescendo continuo.

Proprio grazie all’esperienza nel programma condotto da Maria De Filippi, la Scarrone conquista il premio della critica del valore di 50.000 euro che è offerto da Tezenis. E poi firma il contratto con la Warner Music Italy con la quale pubblica il suo primo album che si chiama Nali. Tra i successi più importanti segnaliamo Diamante lei e luce lui, canzone che la fa prendere il volo a livello nazionale.

Dopo il suo percorso ad Amici, Annalisa Scarrone torna nel talent ma questa volte nella categoria Big in quella che è stata una edizione speciale con tutti gli ex concorrenti. In quella circostanza arriva al quarto posto e conquista ancora una volta il premio della critica.

Annalisa: la carriera

La carriera artistica di Annalisa è stata un crescendo continuo, tanto che sono numerose le sue partecipazioni al Festival di Sanremo, dove è arrivata e si è fatta apprezzare dal grande pubblico. Ma non solo. Tante sono le sue collaborazioni con nomi illustri della musica italiana. Parliamo di Alessandra Amoroso, Raige, Nomadi e altri ancora.

Non solo musica nella professione di Annalisa Scarrone che, parallelamente alla sua vita da cantante, debutta al cinema come protagonista del film natalizio Babbo Natale. Tra una hit e l’altra, trova anche il tempo per la televisione, visto che conduce il programma di divulgazione scientifica Tutta colpa di... che va in onda su Italia 1 dal 2015 al 2019.

Annalisa Scarrone, la vita privata: è fidanzata?

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Annalisa, questa è sempre stata molto privata. Una grande riservatezza sulla sua sfera privata, tanto che si è sempre saputo molto poco. Tuttavia, in passato sappiamo che è stata legata a Davide Simonetta, un produttore, musicista e compositore con il quale ha fatto coppia fino al 2017.

L’anno dopo erano circolate voci in merito alla sua presunta gravidanza durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Delle voci che poi sono state mentite proprio dalla diretta interessata. Poco dopo la fine della relazione con Simonetta, sono circolate indiscrezioni in merito al fatto che Annalisa avesse un nuovo fidanzato. Delle indiscrezioni che però non sono mai state accertate, ma nemmeno smentite.

Impostazioni privacy