Greggio e Iacchetti fanno la storia della tv: nessuno come loro

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti è una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo ed hanno fatto la storia della tv. Nessuno è come loro: il record difficile da battere.

Tra la coppia di conduttori più longevi nel mondo del piccolo schermo abbiamo proprio i due volti di Striscia la notizia, storico Tg satirico ideato e diretto da Antonio Ricci che ci ha visto lungo nel mettere insieme i due attori, rendendoli ormai osmosi del programma. Tantissime sono le persone che sono cresciute vedendoli andare in onda nel pre serale di Canale 5, tanto da segnare un record incredibile.

ezio greggio enzo iacchetti
fonte foto: Ansa

Quando pensiamo allo storico Tg satirico della rete ammiraglia di Mediaset è impossibile non pensare subito ad Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, visto che sono stati proprio loro tra gli artefici principali della riuscita del format che è stato trionfale per oltre trentacinque anni. I due hanno segnato un vero e proprio record all’interno della trasmissione che è difficilmente da battere.

C’è grande attesa per quanto riguarda il loro ritorno a Striscia la notizia, visto che dall’inizio della stagione si sono susseguiti altri conduttori dietro il bancone. Per i volti storici del format di Antonio Ricci ci sarà un ritorno al comando della trasmissione per la ventinovesima edizione di fila. Il pubblico, infatti, li rivedrà in onda tutti i giorni nel pre serale.

Striscia la notizia, quando tornano Greggio e Iacchetti?

Per il ventinovesimo anno consecutivo, il programma di Antonio Ricci vedrà al timone la coppia composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Si tratta dei due conduttori che hanno reso popolare, o almeno hanno contribuito a renderlo tale, il Tg satirico di Canale 5. Il ritorno dietro al bancone è fissato per lunedì 12 dicembre, sempre alle ore 20:35.

Si tratta del quarto cambio della stagione che ha visto inaugurare l’edizione dalla coppia inedita formata da Luca Argentero e Alessandro Siani. L’attore torinese poi ha lasciato il posto alla collega Vanessa Incontrada che è tornata ad affiancare l’attore comico napoletano. Ed infine il pubblico ha visto il duo tutto siciliano composto da  Sergio Friscia e Roberto Lipari.

Ma adesso tocca alla coppia da record Greggio e Iacchetti che daranno il via alla loro ventinovesima stagione consecutiva al timone del Tg satirico. A commentare questa novità è stato proprio Ezio che ha spiegato come ha passato metà della sua vita al timone del format, visto che lui ha iniziato nel 1988, per poi essere affiancato da Iacchetti dal 1994.

Ha poi sottolineato che, in compagnia sua e del suo social, ci saranno serate divertenti ed è molto felice di tornare alla conduzione con l’amico e collega di una vita. I due hanno sempre avuto un bellissimo legame e non hanno mai litigato, testimoniando quanto ci sia sintonia sia nella vita privata che al lavoro.

Greggio e Iacchetti, quanto puntate di Striscia hanno condotto?

È inutile girarci intorno, ormai non è un mistero che quella formata da Ezio ed Enzo è la coppia più longeva della storia di Striscia la notizia. Abbiamo già detto che quest’anno sarò la loro ventinovesima edizione del format ed hanno all’attivo la bellezza di 2.579 puntate che hanno trascorso insieme dietro il celebre bancone di Canale 5.

I due resteranno alla guida della trasmissione insieme fino al prossimo 11 febbraio 2023, questo garantirà loro di aumentare ed allungare il loro record, che è quasi impossibile da battere. Come abbiamo detto prima, Greggio è al timone del programma dal 1989 ed ha all’attivo 4.233 puntate. Iacchetti, invece, ha esordito nel 1994 ed ha condotto 2.765 puntate.

Impostazioni privacy