Film di Natale 2022, quali vedere? Tutte le pellicole da non perdere

I film di Natale fanno parte della festività. Oggi, ci sono tantissimi contenuti da poter guardare e di ogni genere. Andiamo a dare uno sguardo su cosa c’è a disposizioni e dove guardarli.

Il cinema ha sempre regalato al mondo delle piccole gemme da poter recuperare in ogni momento. Oggi, con l’avanza delle piattaforme streaming, si può assumere un prodotto praticamente ovunque e in qualsiasi momento. Questo discorso vale anche per i film di Natale. Questi si legano meravigliosamente alla festività e sono sempre seguitissimi.

Film di Natale
Fonte foto: Adobe Stock

Dai classici ai culti fino ad andare a titoli conosciuti in tutto il globo e quelli da scoprire. I film di Natale 2022 permettono non solo di ritagliarsi un delicato spazio ma di stravolgere totalmente la tradizione. Come detto, le offerte oggi sono davvero tantissime. Abbiamo Netflix, Prime Video, Disney +, oltre ai contenuti della televisione generalista. Ragion per cui, perdersi è davvero molto semplice. Una guida, quindi, è proprio quella che ci vuole. Andiamo, quindi, a vedere tutti i prodotti che possono stupirci.

Film Natale 2022, dai classici alle nuove piattaforme: ecco i dettagli

Il periodo natalizio porta sia cose nuove che vere gemme classiche. Tra queste troviamo, entrambe saranno trasmesse su Italia 1, due film iconici del Natale: Miracolo sulla 34esima strada e Una poltrona per due. Questi due film, ormai, rappresentano in qualche modo il Natale.

Spostandoci su Sky Cinema Collection possiamo trovare il film La vita meravigliosa dalla regia di Frank Capra e vincitore di 3 Premi Oscar. Da poter recuperare anche Bianco Natale oppure Mamma ho perso l’aereo. Quest’ultimo è un altro prodotto che ha segnato un’epoca. Sarà possibile guardarlo il 23 dicembre su Italia 1.

Commedie di Natale

Passiamo ai genere che possono piacere, come le commedie. Anche in questo caso abbiamo tanti prodotti da poter visionare. Partiamo con Fuga dal Natale dove Tim Allen e Jamie Lee Curtis saranno protagonisti di varie e simpatiche vicende. Per chi vuole, invece, qualcosa che si unisce con la suspence può scegliere Trappola di cristallo, Die Hard, del 1989. Bruce Willis ha dato vita che si lega molto bene con il Natale.

Natale su Netflix: i film da non perdere

Netflix mette a disposizioni tantissimi prodotti. Un vero e proprio contenitore che porta in luce tantissime proposte interessante. Partiamo con il film Credo a Babbo Natale, film in cui ci sono John Ducey e Christina Moore. Abbiamo, poi, la trilogia di Nei panni di una principessa con Vanessa Hudges. Kurt Russel sarà nel film Qualcuno salvi il Natale.

Altro prodotti che possiamo trovare in elenco Chi ha ucciso Babbo Natale? e La Banda dei babbi Natale con il trio comico italiano Aldo, Giovanni e Giacomo. Troviamo, ancora, La famiglia Claus, Un bambino chiamato Natale. Si chiude la rassegna con un grande classico in cui ci sono tantissimi attori conosciuti come George Clooney, Miley Cyrus e Bill Murray: stiamo parlando di A Very Murray Christmas.

Il Natale su Amazon Prime Video

Sulla piattaforma di Jeff Bezos possiamo trovare tutti i cinepanettoni più significativi. Natale in Sudafrica, Natale a Rio, Christmas in Love, Chi ha incastrato Babbo Natale e molti altri ancora. Tra i prodotti c’è anche Vacanze di Natale 95 che ha segnato la storia del suo genere. Possiamo trovare, spostando il mirino della ricerca, anche Elf – Un elfo di nome Buddy con Will Ferrell e James Caan.

Su Prime Video possiamo trovare anche le nuove commedie all’italiana. possiamo trovare il film di Ficarra e Picone dal titolo Il primo Natale. Oppure Fabio De Luigi nel film, surreale, Il peggior Natale della mia vita e 10 giorni con Babbo Natale. Per ricordare il maestoso Gigi Proietti possiamo recuperare il suo ultimo film, Io sono Babbo Natale.

I film di Natale da guardare al cinema

Il cinema potrebbe essere una buonissima occasione per assaporare ancora di più il gusto del Natale. Quest’anno troviamo un film italiano molto atteso come Vicini di casa con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini. Possiamo anche scegliere Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio e Aiuto! È Natale.

Se, invece, vogliamo un film non proprio natalizio, possiamo tornare a guardare Avatar – La via dell’acqua che ci riconduce nuovamente al mondo fantastico creato da James Cameron.

Film romantici natalizi

Questa categoria è sempre molto attesa. Possiamo trovare l’immortale Serendipity, visibile su Netflix. Oppure su Prime Video possiamo guardare Last Christmas. Mentre su entrambe le piattaforme possiamo guardare Love Actually. Netflix, inoltre, ci permette di scegliere anche Falling for Christmas.

Horror di Natale

Altro genere che piace e non poco è l’horror e piace anche a Natale. Per i più coraggiosi troviamo Sint del 2010 oppure Krampus – Natale non è sempre Natale, pellicola del 2015. Altro prodotto che ha destato tanta attenzione è Trasporto eccezionale – Un racconto di Natale del 2010. Venendo ai giorni nostri, invece, possiamo guardare Keira Knightley in Silent night.

Impostazioni privacy