Chi è Alessandro Greco? Età, vita privata, malattia, oggi, Instagram

Per larghi tratti della storia della televisione italiana, Alessandro Greco è stato un punto di riferimento. Ancora oggi, la stima e l’affetto del pubblico si mantiene immutata. Ma chi è il conduttore televisivo? Scopriamo tutto su di lui.

Il mondo dello spettacolo ha portato alla luce dei protagonisti a dir poco straordinari. Artisti che hanno dato diverse sfumature della loro professionalità e hanno attraversato anni dove hanno conquistato tutti. In questo contesto rientra perfettamente il conduttore e imitatore nato a Grottaglie.

Alessandro Greco
Fonte foto: Ansa

Alessandro Greco è, oggi, uno dei nomi più conosciuti in assoluto. Chiunque di noi ha visto la trasmissione “Furore” condotta da lui. Da quel momento, Greco è entrato nelle case di tutti gli italiani e non è più uscito. La partecipazione a Natale e quale show – Speciale Telethon lo dimostra. Ma chi è il conduttore? Scopriamolo insieme.

Chi è Alessandro Greco? Età, biografia, vita privata e Instagram

  • Nome: Alessandro
  • Cognome: Greco
  • Data di nascita: 7 marzo 1972
  • Luogo di nascita: Grottaglie, Taranto, Puglia
  • Età: 50 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Moglie: Beatrice Bocci
  • Professione: Conduttore televisivo, radiofonico e imitatore
  • Instagram: @alegreco72

Alessandro Greco è una delle grandi firme del panorama dello spettacolo italiano. La sua avventura inizia come presentatore imitatore in radio e in Tv private. Partecipa anche ad alcune feste di piazza. Se nel 1992 partecipa ad un concorso di Rai 2, Stasera mi butto, senza avere successo. Diverso è il discorso nel 1995 e 1996 dove fa parte del cast di Unomattina estate e conduce la seconda edizione del Seven Show.

Il grande successo, però, lo raggiunge con il programma “Furore” dove è protagonista anche della sigla che diventa un vero tormentone. Da quel momento, è chiamato sempre più in trasmissioni di un certo rilievo e spessore. Oltre al ruolo di conduttore, Alessandro Greco è stato anche un grande personaggio televisivo. Lo ricordiamo anche come concorrente, nel 2005, al reality show La Talpa. Ancora oggi è uno dei nomi più importanti in assoluto. Basti pensare a come il pubblico non perda mai una puntata dei suoi lavori.

La sua vita privata, così come il suo lato professionale, è di importante profilo. L’artista pugliese è sposato con Beatrice Bocci. I due si sono sposati prima con rito civile nel 2008, il 29 settembre e poi in chiesa il 6 aprile 2014. La loro storia d’amore ha portato a loro una volta la felicità di diventare genitori. Mentre l’altra figlia riguarda solo il conduttore ed è arrivata dalla precedente relazione

Alessandro Greco malattia

Nonostante molte ricerche web vertano su questo collegamento, per fortuna Alessandro Greco non ha mai confessato pubblicamente una malattia. Dunque, pare che il conduttore non abbia mai vissuto un periodo delicato a seguito di una malattia.

Alessandro Greco oggi

Oggi, Alessandro Greco è ancora al centro della televisione italiana. Nel 2020 ha condotto Miss Italia. Evento che, a seguito della pandemia, è stato trasmesso in streaming. Mentre nel 2021 ha condotto il programma Dolce Quiz su Rai 2. Il 2022 ha dato la possibilità all’artista pugliese di condurre Cook40′ e di essere tra i partecipanti in un occasione speciale: Natale e quale show – Speciale Telethon. Proprio con Tale e Quale Show ha un grande legame dato che è stato concorrente sia nel 2014 e che nel 2015 nel formato torneo.

Impostazioni privacy