Valeria Marini, chi è? Età, altezza, fidanzato, matrimonio, figlio

Valeria Marini è una delle showgirl che hanno più contraddistinto lo spettacolo italiano. Tantissime le curiosità sul suo conto, sintomo di grandissima curiosità verso di lei. Ma chi è oltre lo spettacolo? Conosciamola meglio.

Quando si parla dell’artista romana, la curiosità non può che essere altissima e profondissima. Il suo volto è apparso in tantissime occasioni e molto spesso di successo. Oggi, è una primadonna amata e stimata da gran parte del pubblico italiano. Un affetto che la segue ovunque e che la vede, alle volte, come modello di riferimento.

Valeria Marini
Fonte foto: Ansa

Definire Valeria Marini come una semplice showgirl non rende merito alla sua lunghissima carriera. Lei è molto altro e lo ha dimostrato in molteplici occasioni. La sua vita artistica ha vissuto vari momenti che sono passati alla storia dello spettacolo italiano. Ma oltre lo spettacolo c’è tanto altro di Valeria Marini. Andiamo a scoprire tutto.

Chi è Valeria Marini? Età, altezza, fidanzato, biografia

  • Nome: Valeria Virginia Laura
  • Cognome: Marini
  • Nome d’arte: Valeria Marini
  • Data di nascita: 14 maggio 1967
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 55 anni
  • Altezza: 1,78 m
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: showgirl, attrice e imprenditrice
  • Fidanzato: Eddy Siniscalchi
  • Instagram: @valeriamarini

La presenza di Valeria Marini nello spettacolo italiano è davvero storica. L’artista romana ha preso parte a tantissimi lavori. Dal grande schermo al piccolo schermo, la Marini è stata assoluta protagonista. Cosa che è ancora oggi e la porta ad essere una delle figure simbolo di questi 30 anni.

Dagli esordi, al grande successo col Bagaglino passano solo alcuni anni. Viene notata da Pier Francesco Pingitore che la rende primadonna del suo programma. Ruolo non semplice dato che sarà chiamata a raccogliere l’eredità lasciata da un’altra soubrette famosissima, Pamela Prati. Il resto è poi storia e ci conduce al presente con le tante ospitate in Tv e le varie partecipazioni a noti reality come il Grande Fratello Vip con cui si lega 3 volte.

Anche il suo lato privato viaggia a gonfie vele, la stessa Valeria Marini ha svelato a Novella 2000 la relazione in cui è immersa. Una storia con Espedito “Eddy” Sinischalchi, più giovane di lei di ben 20 anni. Ma la differenza di età non rappresenta affatto un problema. Nell’intervista, la Marini ha svelato che ora è in forma anche per merito del ragazzo. Dimostrando un grande amore che c’è tra loro. Aggiunge che si tratta di un ragazzo per bene e nato in una famiglia di avvocati. Lui, però, si occupa di diverse società in vari settori.

Eddy Siniscalchi e Valeria Marini
Fonte foto: Instagram

La speranza di un figlio: la durissima confessione

L’argomento figlio per la soubrette romana è molto sentito. A Belve, in compagnia di Francesca Fagnani, ha svelato di aver abortito all’età di 15 anni. Un evento che l’ha segnata fin dalla sua adolescenza. All’epoca, rimase incinta di un ragazzo più grande di lei e con cui aveva una relazione travagliata. Continuando nella sua confessione, la Marini ammise che fu la mamma a decidere. La donna aveva capito che il suo fidanzato era anche violento e da qui la decisione.

A distanza di anni, sostiene la soubrette, quella decisione è stata giusta. Il tema degli aborti, però, ritorna quando è dentro la relazione con il noto imprenditore Vittorio Cecchi Gori. Questa volta, la Marini ha dovuto subire due aborti spontanei. Alla giornalista ha ammesso di aver sperato tanto di diventare mamma ma le cose non sono andate come sperato.

Il racconto si è legato più alla seconda volta. Alla giornalista ha raccontato che ci fu una grave emorragia ma non si fece ricoverare. Diede la notizia a Cecchi Gori e da lì decisero di porre fine alla gravidanza. Attualmente, però, non ha mai smesso di pensare e sognare un figlio.

Impostazioni privacy