Chi è Madame? Altezza, fidanzato, origini e Instagram

Tra gli astri nascenti della musica italiana c’è Madame. La giovane artista vicentina ha fin da subito dimostrato la sua enorme bravura. Ma chi oltre la musica? Andiamo a conoscere di più su di lei.

La musica italiana ha dentro di se tantissimi artisti di assoluto valore. Sia la vecchia guardia che le nuove leve sono assolutamente di altissimo profilo. In questo caso, una delle artisti giovani più seguite e amate è Madame. La giovane ragazza, fin dal primo momento, ha mostrato una qualità non comune. Cosa che le ha permesso di imporsi velocemente.

Madame
Fonte foto: Ansa

Tra le tante qualità di Madame c’è quella che le permette di scrivere le canzoni da sola. Il suo successo è arrivato nel 2018 dopo il brano “Sciccherie” ma il Festival di Sanremo 2021 le ha dato un’altra e importante spinta. Facendola diventare un dei nomi più importanti della musica italiana. Andiamo, quindi, a conoscere meglio la cantautrice.

Madame, chi è la cantante di Sanremo 2023? Età, altezza, biografia e Instagram

  • Nome: Francesca
  • Cognome: Calearo
  • Nome d’arte: Madame
  • Data di nascita: 16 gennaio 2002
  • Luogo di nascita: Vicenza
  • Età: 20 anni
  • Altezza: circa 1.70 m
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Fidanzato: Non disponibile
  • Instagram: @sonolamadame

La carriera nella musica di Madame iniziata presto. A 16 anni firma il contratto con la Sugar Music. Prima con “Anna” e poi con “Sciccherie” diventa punto di riferimento. Quest’ultima canzone le permette di arrivare al disco di platino, oltre al fatto di farsi notare da molti artisti della musica italiana. La sua canzone viene condivisa anche in una storia Instagram di Cristiano Ronaldo.

Nel 2019. decide di affidarsi alla manager Paola Zukar. Alla Zukar si affidano anche altri artisti non solo della scena rap. Tra il 2019 e il 2020 sono tante le collaborazioni con artisti di spicco. Da Marracash a Rkomi fino ad arrivare ad Ensi. Grande snodo per la sua carriera è stato il Festival di Sanremo 2021 dove con “Voce” ha incantato tutti gli appassionati. La manifestazione le ha permesso di arrivare al Premio Lunezia per il valore musicale e letterario della canzone e al Premio Sergio Bardotti per il testo.  Successivamente tante sono state le canzoni prodotte dalla cantante. Il 23 agosto 2022 ha anche condotto la Notte della Taranta affiancata da Gino Castaldo. Esperienza che si ripeterà in una puntata de Le Iene.

Madame fidanzato: la confessione sul suo orientamento

La curiosità per la vita privata della giovane cantante è sempre altissima. Ad uscire allo scoperto è stata la stessa artista che ha raccontato, durante un’intervista a La Repubblica, di essere bisessuale. Nell’intervista ha sottolineato come non le pesa minimamente questa cosa e si comporta come si sente. Insomma, lei sceglie con chi stare. Attualmente, a quanto pare, non è legata sentimentalmente.

Il suo vivere con estrema normalità questa cosa, come svelato al quotidiano, le permette di non sentire la necessità di aderire a gruppi o movimenti. Insomma, Madame ha le idee ben chiare e continua a seguire con decisa personalità.

Impostazioni privacy