Chi è Chiara Iezzi del duo Paola e Chiara? Età, carriera, compagno, biografia, Instagram

Tutti coloro che sono cresciuti tra gli anni ’90 e Duemila di sicuro avranno sentito parlare di Chiara Iezzi, cantante dello storico duo Paola & Chiara. Conosciamola meglio.

Una carriera notevole quella di Chiara, che si è fatta conoscere sulle scene italiane insieme alla sorella Paola con la quale ha formato il duo musicale Paola & Chiara. Le due, dopo quasi dieci anni in cui sono state separate, hanno deciso di tornare al centro dell’attenzione popolare con la reunion che avverrà sul palco del Festival di Sanremo. Andiamo a conoscerla meglio e vediamo che cosa ha fatto in questi anni.

chiara iezzi
fonte foto: Ansa

Chiara Iezzi, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Chiara Iezzi
  • Nome d’arte: Chiara
  • Luogo di nascita: Milano
  • Data di nascita: 27 febbraio 1973
  • Età: 49 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: cantautrice, musicista e attrice
  • Altezza: 160 cm
  • Peso: 47 Kg
  • Profilo Instagram: @chiaraiezzi_official

Per quanto riguarda la vita privata di Chiara Iezzi sappiamo che è nata a Milano il 27 febbraio 1973 ed ha quindi 49 anni. Si è diplomata come fashion designer e si è avvicinata alla musica quando era molto giovane, una passione che l’ha unita alla sorella Paola che è un anno appena più piccola di lei con la quale ha iniziato ad esibirsi quando ancora era una liceale.

Il suo esordio nel mondo della musica arriva nel gruppo Elefunky dove prende parte insieme alla sorella dal 1994, un quartetto che fa musica tra rock, jazz e funk. La vera popolarità arriva un anno dopo, quando lei e Paola vengono notate da Claudio Cecchetto che le sceglie come coriste di Max Pezzali e Mauro Repetto in quella che era una formazione storica 883.

La carriera con Paola & Chiara

L’avventura del duo Paola & Chiara è partita definitivamente nel 1996, quando firmano il contratto Sony Music Italia. In quello stesso anno partecipano e vincono nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano Amici come prima, dove hanno raggiunto un successo incredibile di pubblico. Le due poi tornano alla kermesse per altre tre volte: nel 1997, 1998 e 2005.

Il successo più grande, Chiara Iezzi lo ottiene sempre con la sorella nel 2000 quando lanciano il brano Vamos a bailar, canzone in spagnolo con il titolo Esta vida nueva. Il singolo trionfa anche al Festivalbar di quell’edizione e scala le classifiche musicale italiane e internazionali.

Paola & Chiara continuano ad esibirsi e cantare insieme fino al 2013, dove alternano la collaborazione con progetti individuali. In quell’anno poi decidono di separarsi definitivamente per prendere strade diverse, ammettendo che non hanno mai litigato tra di loro ma è stata una scelta comune. Le due sono pronte a tornare insieme al Festival di Sanremo 2023 dopo dieci anni.

La carriera come attrice

Oltre alla musica, Chiara Iezzi ha sempre avuto una passione sfrenata per la recitazione. Un amore che insegue fin dalla sua adolescenza. Infatti, frequenta una scuola di recitazione e segue dei corsi mentre continua a studiare. Dopo anni in cui ha dovuto accantonare questa passione per la musica, nel 2011 studia e frequenta seminari a Los Angeles e New York.

Tra i film ai quali ha preso parte c’è I corpi estranei di Mirko Locatelli con Filippo Timi, mentre nel 2014 lascia la musica per dedicarsi solo alla recitazione. In quell’anno entra nel cast di Under – the series e l’anno dopo entra nel cast della seconda stagione Alex & Co.. Tra i lavori citiamo anche Il ragazzo della Giudecca con Giancarlo Giannini e The Broken Key con Rutger Hauer e William Baldwin.

Parallelamente lavora anche come regista e produttrice, dove ha fondato anche la società Licantro Bros Film con la quale lancia il corto The Age of Wars. Nel 2021 entra nel cast di Unockdown e poi prende parte alla serie L’ispettore Coliandro, lo spettacolo prodotto dai Manetti Bros.

Chiara Iezzi vita privata: compagno e figli

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Chiara possiamo dirvi che non sappiamo se abbia un compagno o meno, visto che anche sul suo profilo Instagram non ci sono informazioni a riguardo. Possiamo dirvi però che non ha figli. Tra le curiosità c’è il fatto che è diventata ebraica dal 2008 quando ha iniziato la sua conversione a Gerusalemme.

Impostazioni privacy