Chi è Rosa Chemical, concorrente di Sanremo? Nome, polka, fidanzato, Instagram e Twitter

Rosa Chemical è uno degli artisti che più hanno attirato l’attenzione generale. Soprattutto dopo l’esibizione, con Tananai, a Sanremo 2022. Ma chi è dietro le quinte il rapper? Scopriamo di più su di lui.

La musica realizzata dal rapper ha dato una nuova sfumatura all’ambito rap italiano. Fin dalle prime note, molti hanno visto qualcosa di diverso. Non è un caso che il successo dell’artista di Rivola è stato sempre più crescente. Con Sanremo 2023, anche chi non lo conosce avrà curiosità nell’ascoltare il suo brano.

Rosa Chemical
Fonte foto: Ansa

La storia nella musica di Rosa Chemical è davvero molto particolare. Qui non si tratta di un artista comune ma di una personalità che ha voluto sperimentare con la musica. Sperimentazione che è andata a buon fine e che ha regalato un successo non indifferente. Anche se Rosa Chemical è rimasto sempre lo stesso. Su Instagram, ad esempio, pubblica ancora oggi i suoi lavoro. Ma dietro il microfono chi si nasconde? Cerchiamo di conoscerlo meglio.

Chi è Rosa Chemical? Nome, età, biografia Instagram e Twitter

  • Nome: Manuel Franco
  • Cognome: Rocati
  • Nome d’arte: Rosa Chemical
  • Data di nascita: 30 gennaio 1998
  • Luogo di nascita: Rivoli, Piemonte
  • Età: 24 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Rapper
  • Instagram: @gipsyboirosa
  • Twitter: @RosaChemical

Manuel Franco Rocati nasce a Rivoli ma cresce ad Alpignano, sempre in Piemonte. Decide di intraprendere la carriera musicale con il nome di Rosa Chemical. Una particolarità non da poco dato che Rosa è un omaggio alla madre mentre Chemical alla famosa band My Chemical Romance.

Il tutto ha inizio nel 2018 con la pubblicazione del singolo dal titolo “Kounikova“. Sempre nel 2018 diventa anche modello per la casa di moda Gucci. Prima della musica, come visto nella trasmissione Yo! MTV Raps, Rosa Chemical si interessava di graffiti e questo gli ha concesso di girare l’Europa.

Nella sua carriera ha collaborato con vari artisti come Greg Willen e MamboLosco. Nel 2021, il 18 febbraio, ha annunciato l’uscita dell’album “Forever And Ever“. Al grande pubblico si mostra nella serata cover dove con Tananai eseguono il riarrangiamento del brano “A far l’amore comincia tu” di Raffaella Carrà. Esibizione che sarà tra le più apprezzate della serata.

Tananai e Rosa Chemical
Fonte foto: Ansa

Le origini del rapper di Polka

Della sua infanzia e adolescenza si conosce davvero poco. Come detto, cresce in Piemonte e nutra una grande passione per i graffiti. Successivamente si lega alla musica e raggiunge il successo più che con “Kournikova” con l’EP *Okay Okay!!*. Prodotto che è arrivato nel marzo del 2019. Da quel momento, ha iniziato a imporre il suo nome in questo ambito.

Rosa Chemical fidanzato

Sono tantissimi gli occhi indiscreti che si chiedono se Rosa Chemical sia fidanzato. L’artista non ha mai dato tanto spazio a queste cose nell’ambito pubblico. Inoltre, non si conosce neanche il suo orientamento sessuale.

In una vecchia intervista rilasciata a Rolling Stone, però, l’artista ha voluto toccare questo tema. Una breve dichiarazione che rende chiara la sua idea. Ai microfoni del magazine ha sottolineato che nessuno saprà mai cosa gli piace. Questo perché, ed ha chiuso, sono fatti suoi. Insomma, Rosa Chemical tiene davvero altissima la barriera della privacy.

Impostazioni privacy