Home Personaggi Chi è Mara Sattei da Amici a Sanremo 2023? Età, altezza, canzoni,...

Chi è Mara Sattei da Amici a Sanremo 2023? Età, altezza, canzoni, sorella, fidanzato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:44

Mara Sattei è un’altra voce molto interessante del panorama italiano. L’artista sarà in gara a Sanremo 2023, cosa che ha portato tanti a volerne sapere di più. Scopriamo i dettagli.

La cantante di Fiumicino si è fatta conoscere nella tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il successo, però, è arrivato dopo qualche anno, esattamente nel 2020. Da quel momento è riuscita a raggiungere per tre volte la prima posizione dei Top Singoli Fimi. Inoltre, ha anche collaborato con tanti artisti noti come Tha Supreme, Carl Brave, Giorgia e Tananai.

Mara Sattei
Fonte foto: Ansa

Mara Sattei ha a piccoli passi scalato la classifica della musica italiana. Molti dei suoi brani, infatti, sono ancora oggi molto cantati. Sanremo 2023, per lei, potrebbe essere la definitiva svolta. Ma oltre la musica, sono tante le curiosità sul suo conto. Andiamo a conoscerla meglio.

Mara Sattei, Chi è? Età, altezza, canzoni, Instagram

  • Nome: Sara
  • Cognome: Mattei
  • Nome d’arte: Mara Sattei
  • Data di nascita: 28 aprile 1995
  • Luogo di nascita: Fiumicino, Roma
  • Età: 27 anni
  • Altezza: 1.70 m
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: cantante
  • Instagram: @mara.sattei

La sua carriera inizia tramite cover pubblicate su YouTube. Dal 2009 si passa rapidamente al 2013 dove è protagonista della 13esima edizione di Amici di Maria DE Filippi. Edizione in cui la vede al serale. Dopo quella esperienza, pubblica un EP di cover dal titolo “Frammenti : Acoustic Covers N.1”.

Seguono alcuni anni di inattività con il trasferimento a Londra, torna a fare musica nel 2019 con il nome di Mara Sattei. Tra le canzoni più ricercate troviamo “La dolce vita” con Fedez e Tananai. Con questo brano, raggiunge la prima posizione della classifica FIMI. Troviamo poi  “Parentesi” con Giorgia, presente nel suo ultimo album, e molte collaborazioni con Tha Supreme. Il suo primo album arriva nel 2022 ed ha il titolo di “Universo“. Nella classifica italiana, l’album arriva a classificarsi settimo nell’ambito italiano.

Il 4 dicembre 2022, Amadeus annuncia che anche la cantante di Fiumicino sarà tra i concorrenti in gara. Notizia che fa il paio con il tour dal titolo Universo tour 2022 che sta svolgendo.

Mara Sattei sorella di Tha Supreme: legame anche nella musica

Mara Sattei e Tha Supreme sono sorella e fratello. In un’intervista a Vanity Fair, la cantante ha dichiarato di come loro due si capiscano subito. Tha Supreme ha 6 anni in meno a lei ma ha raggiunto il successo prima di lei. Ma loro, anche nella musica sono legatissimi con uno scambio continuo.

Nuova registrazione 326, Nuova registrazione 402 e Nuova Registrazione 527 sono tutte prodotto da Davide, suo fratello. Con lui ci sono state altre e importanti collaborazioni. Tra le canzoni prodotte insieme troviamo anche “Scusa”.

Fidanzato di Mara Sattei

La sua storia musicale è nota a tutti, il discorso cambia radicalmente se si parla della sua vita privata. In questo caso, le informazioni sono praticamente zero. Non si sa se la cantante abbia una storia e se sì con chi. Insomma, riesce a tenere bene separata la sua vita pubblica da quella privata. I più curiosi, quindi, dovranno pazientare ulteriormente.