Mr Rain chi è il cantante? Sanremo, canzoni, vero nome

Mr Rain chi è il cantante? Lo abbiamo visto a Sanremo, nel 2022, tra gli ospiti, mentre quest’anno gareggerà con un suo brano. Come mai si chiama così e qual è il vero nome?

Si tratta di un cantante hip pop molto famoso nel suo campo; durante la sua carriera ha duettato con molti suoi colleghi. Il suo punto di riferimento è Eminem e, pensate, ha rifiutato di partecipare ad un noto talent show.

mr rain
foto Ansa

Mr Rain, chi è? Età, vero nome, Sanremo

  • Nome: Mattia Belardi
  • Data di nascita: 19 novembre 1991
  • Luogo di nascita: Desenzano del Garda (Brescia)
  • Età: 31 anni
  • Professione: rapper e produttore discografico
  • Instagram: mrrainofficial

Il suo vero nome è Mattia Belardi ed è nato nel paese di Desenzano del Garda nel 1991. si è appassionato alla musica quando era ancora un ragazzino e ha sempre avuto come mito, e modello di riferimento, Eminem. Nel 2011 ha pubblicato il primissimo album: Time 2 eat. 

Nel 2013 ha partecipato alle selezioni di X-Factor ma, pur avendole superate, rifiuta di prender parte al talent. Inizia a lavorare anche come produttore e, in questa veste, autoproduce il suo primo disco: Memories.

Mr Rain, carriera e canzoni

Il rapper ha realizzato un numero record di visualizzazioni su Youtube grazie al singolo “Carillon”. Successivamente, nel 2018, ha collaborato con Annalisa duettando sul brano “Un domani”.

Le sue canzoni più famose, però, sono senza dubbio Fiori di Chernobyl e 9.3. Secondo quando ha sempre affermato l’artista queste due canzoni sarebbero direttamente connesse e parlano della stessa storia d’amore.

Nel 2022 Mr Rain è apparso a Sanremo dove ha duettato, nella serata dedicata alle cover, con Hinghsnob e Hu, cantando “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Quest’anno è stato annunciato come big in gara l’edizione 2023 del Festival.

Mr Rain, vita privata: è stato conElisabetta Gregoraci?

Non sappiamo molto sulla sua vita privata anche se, qualche anno fa, il rapper è stato al centro del gossip per un presunto flirt con la Gregoraci. Le voci si sono scatenate a seguito di un aereo che ha sorvolato la Casa del Gf vip, mentre lei era concorrente. La frase sullo striscione trainato dall’aereo sembrava fare riferimento a Mr Rain come presunto fidanzato della donna ma la notizia non è mai stata confermata.

Impostazioni privacy