Home Personaggi Fernanda Lessa, ricaduta a seguito di un dramma: il coraggioso racconto

Fernanda Lessa, ricaduta a seguito di un dramma: il coraggioso racconto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:45

Fernanda Lessa ha sofferto di alcolismo per lungo tempo. Tutto sembrava passato fino a poco tempo fa. La showgirl brasiliana ha confessato la sua ricaduta avuta a seguito di un dramma che ha coinvolto una sua cara amica.

Il nome di Fernanda Lessa è conosciuto dalla gran parte del pubblico italiano. La showgirl brasiliana, soprattutto nella casa del Grande Fratello Vip, si è fatta apprezzare a più riprese. Questa volta, però, non si parla di un nuovo programma ma di una ricaduta ad un vecchio demone che sembrava ormai superato.

Fernanda Lessa
Fonte foto: Ansa

Per lungo tempo, Fernanda Lessa è stata legata a questo brutale vizio. Una dipendenza che pareva ormai alle spalle ma che, invece, è proprio ritorna di recente. L’innesco che l’ha nuovamente portata a bere è stata la perdita di una persona cara. Una perdita inaspettata e che le ha provocato tanto dolore.

Nella sua esperienza nella casa più spiata d’Italia, la showgirl ha mostrato tanti lati di se. La sua vita ha visto piombare su di lei tante vicende negative. In un’intervista, qualche tempo fa, ha raccontato di essere uscita da un tunnel. Ora, invece, sempre in un’intervista questa volta a Le Iene ha confessato la sua ricaduta. Lo ha fatto con la sua solita trasparenza.

Fernanda Lessa, la ricaduta dopo 4 anni di sobrietà: il dramma che l’ha segnata

Le Iene presentano Inside hanno messo in luce la ricaduta all’alcol di Fernanda Lessa. La showgirl ha confessato quanto accaduto con la sua solita sincerità. In apertura svela che è riuscita a restare sobria per 4 anni e 3 mesi. Tutto si è interrotto lo scorso 5 novembre.

La showgirl ha svelato anche cosa ha fatto innescare questo terribile ritorno. Tutto è arrivato a seguito della morte di una sua amica. Una tragedia, racconta la Lessa, perché ha compiuto l’insano gesto. Svela che, quando accadono queste cose, preferisce chiudersi nella sua stanza. Questa volta non ha potuto farlo perché c’era il compleanno della sua migliore amica. In quel momento, ha avuto un attacco di panico.

Sentiva come se avesse un peso impossibile da togliere. Per questo motivo ha pensato di eliminarlo tramite l’alcol. È andata in un bar, racconta, ed ha preso una vodka liscia. Capiva che stava facendo del male a lei e al suo corpo ma voleva farsi del male. Così ha continuato.

Il percorso di riabilitazione della showgirl brasiliana

Fernanda Lessa ha sottolineato come grazie a suo marito e alle sue due dottoresse sia rimasta sobria. Ha lavorato tanto su ste stessa per abbattere questa terribile dipendenza. Racconta di non averla mai nascosta alle figlie. Loro hanno visto quanto ha sofferto e crede di aver creato un trauma a loro dato che hanno il terrore dell’alcol. Dunque, un nuovo periodo turbolento si prospetta per Fernanda Lessa. Un periodo, però, che ha accettato di vivere in modo molto profondo e senza eludere il problema.