Home Cinema Casa nuova? Non guardare questo film su Netflix: non dormirai più

Casa nuova? Non guardare questo film su Netflix: non dormirai più

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:59

Se hai appena cambiato casa guardare questo thriller su Netflix non ti farà più dormire tranquillo: la trama di questo film è sconvolgente.

Sono molti i titoli horror e thriller che promettono di far passare una serata “terrificante” a chi li guarda, ma questo potrebbe farti venire voglia di cambiare le serrature di casa, ecco perché.

film netflix thriller
foto Canva

Parliamo del thriller spagnolo “Hogar” che in italiano è stato tradotto con “Dov’è la tua casa”. Da poco sulla piattaforma streaming, il film è stato girato da due registi di grande esperienza nel campo dei thriller.

La storia ti farà particolarmente paura se, da poco, ti sei trasferito in una casa nuova. E sei vecchi inquilini avessero ancora le chiavi dell’abitazione? Potrebbero entrare e fare quello che vogliono, soprattutto in tua assenza. Ti è già venuta voglia di cambiare la serratura della porta? Aspetta di approfondire la trama del film Netflix.

“Dov’è la tua casa” il film Netflix che non ti farà più dormire

Questo thriller psicologico, come si evince anche dal trailer, è la storia di Javier, un creativo di successo che però, con il tempo non viene più apprezzato e perde il lavoro. A causa del licenziamento è costretto a lasciare, insieme alla sua famiglia, l’attico panoramico nel quale abita.

Torna a vivere insieme alla moglie a al figlio, quindi, nella loro vecchia casa che si trova in un quartiere povero della città. L’uomo, però, un giorni ritrova delle chiavi del suo appartamento di lusso, ora abitato da un’altra famiglia. Decide allora di intrufolarsi nella casa, quando non sono presenti, per riprovare il suo vecchio stile di vita. Piano piano, però, deciderà di mettere in atto un terribile piano per riprendersi la casa e la vita che faceva prima.

Il film Netflix è diretto da Alex e David Pastor, già registi di The Head, Incorporated e Self/less. Il protagonista Javier è interpretati da Javier Gutierrez Alvarez, mentre altri due attori principali sono Mario Casas e Bruna Cusi. Quest’ultima è conosciuta, soprattutto per aver vinto il premio come miglior attrice rivelazione nel film Estate 1993 e per aver preso parte alla serie L’Alienista.

Il thriller psicologico “Dov’è la tua casa” non deluderà le aspettative di chi vuole provare un brivido di paura e inquietudine. Attenzione solo a non impressionarvi troppo: potreste chiamare il fabbro per cambiare la serratura della porta di casa.