Home Personaggi Chi è Alessandro Vicinanza di Uomini e Donne? Lavoro, malattia, Ida Platano

Chi è Alessandro Vicinanza di Uomini e Donne? Lavoro, malattia, Ida Platano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:56

Ida Platano ha voluto aprire un altro capitolo sentimentale e lo ha fatto con Alessandro Vicinanza. I due si mostrano sempre felici e contenti della scelta fatta. Ma chi è il fidanzato di Ida Platano?

Uomini e Donne ha visto un’altra coppia uscire mano nella mano. Stiamo parlando di Ida Platano e Alessandro Vicinanza. La dama è stata un’assoluta protagonista del parterre e ha voluto nuovamente ricercare l’amore nella trasmissione Mediaset. E, dopo Riccardo Guarnieri, pare proprio che abbia fatto nuovamente centro.

Alessandro Vicinanza
Fonte foto: screen Tv

Il rapporto tra Ida Platano e Alessandro Vicinanza è cresciuto giorno dopo giorno. Come detto, i due hanno deciso di vivere la loro storia fuori dallo studio televisivo. Ma chi è il cavaliere che ha rubato il cuore alla dama over? Andiamo a scoprire di più su di lui.

Chi è Alessandro Vicinanza? Età, Uomini e Donne, lavoro, biografia e Instagram

  • Nome: Alessandro
  • Cognome: Vicinanza
  • Data di nascita: 1983
  • Luogo di nascita: Salerno
  • Età: 39 anni
  • Segno zodiacale: Non disponibile
  • Partner: Ida Platano
  • Professione: imprenditore
  • Instagram: @ale__vi83

Vicinanza è nato a Salerno nel 1983, città in cui ancora oggi risiede e lavora. Per un certo periodo, ha lavorato come dottore commercialista. Oggi, però, è gestisce da titolare un’azienda che si occupa di decorazioni floreali per eventi. Questa si chiama Avagliano Home Flowers ed ha sede proprio a Salerno.

Uomini e Donne, per lui è stato davvero importante dato che ha conosciuto Ida Platano. Fin dal primo momento i due sembrano in sintonia, la Platano ammetterà che lui la fa spesso ridere. Dopo alcuni momenti non sempre positivi, i due decidono di uscire insieme dalla trasmissione. Tutto avviene, un po’ a sorpresa, dato che sembrava che Roberta Di Padua avesse rubato il cuore del cavaliere. Vicinanza chiede alla Platano di riprovarci e lei accetta. Il resto è poi storia con i due che sui social sono sempre più affiatati.

Alessandro Vicinanza malattia

L’imprenditore di Salerno ha sempre detto la sua in maniera onesta e trasparente. Al magazine di Uomini e Donne ha svelato di essere affetto da una patologia rara. Questa si chiama trombocitopenia autoimmune e colpisce il sangue. La malattia è cronica e rende difficile la coagulazione del sangue. Questo perché si verifica un abbassamento del numero di piastrine all’interno del processo sanguigno.

La scoperta di essere affetto da questa condizione è avvenuta a 16 anni mentre si trovava a mare con i suoi cugini. Si accorse di qualcosa che non andava dal fatto che gambe e polsi presentavano dei lividi. Da lì ci furono tutte le verifiche del caso che hanno portato alla diagnosi citata in precedenza.

Come raccontato, le terapie hanno indebolito questa patologia ma si è ripresentata 5 anni fa. Cosa che lo ha portato a trascorrere otto mesi in ospedale per curarsi. Patologia che è ritornata, con gli stessi sintomi di quando era adolescente, questa estate. Ha confessato, però, che questa condizione gli ha fatto capire che la vita viene prima di tutto. Questo lo ha portato ad essere ancora più forte.