Walker Texas Ranger in lutto, è morto all’improvviso: fan increduli

Lutto improvviso per i fan di Walker Texas Ranger, è venuto a mancare uno dei più grandi protagonisti della serie tv: ecco di chi si tratta e cosa è successo.

Per tutti gli affezionati alla storica serie tv statunitense non è stato facile apprendere della scomparsa di Clarence Gilyard Jr, uno dei più grandi protagonisti che abbiamo preso parte allo storico spettacolo. Numerosi sono i messaggi che sono apparsi in queste ore sui social, dove in molti hanno voluto omaggiare l’attore. Andiamo a conoscerlo meglio da un punto di vista artistico e privato.

lutto walker Texas ranger
Fonte Foto Pinterest

È venuto a mancare nelle ultime ore Clarence Gilyard Jr., attore famoso in Italia principalmente per aver recitato nel celebre spettacolo americano Walker Texas Ranger, diventando così uno dei volti più noti ed amati dal pubblico italiano. Ha preso parte alla serie tv dove ha interpretato Jimmy Trivette. La notizia è stata comunicata poche ore fa. Aveva 66 anni.

A dare l’annuncio della scomparsa di Gilyard è stata una dichiarazione lanciata dall’Università del Nevada, Las Vegas. Era lì che il famoso attore aveva lavorato come professore di cinema e teatro presso l’UNLV College of Fine Arts. Dopo la notizia, in tantissimi hanno voluto ricordare con un messaggio l’interprete che ha contribuito al successo dei lavori ai quali ha preso parte.

Clarence Gilyard Jr, chi era di Walker Texas Ranger?

  • Nome e Cognome: Clarence Gilyard Jr
  • Data di nascita: 24 dicembre 1955
  • Luogo nascita: Moses Lake, Washington
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Età: 66 anni
  • Professione: attore e regista

Clarence Gilyard Jr era nato il 24 dicembre 1955 a Moses Lake, nello stato di Washington. In merito a lui possiamo dire che si è trasferito più di una volta, da una parte all’altra degli Stati Uniti, prima che stabilisse in California. Dopo aver trascorso un anno all’Air Force Academy come cadetto, Gilyard ha frequentato lo Sterling College e poi la California State University.

In seguito ha frequentato anche la Long Beach e la California State University, dove ha conseguito una laurea in recitazione. Dopo una brillante carriera come attore, Gilyard è tornato nel settore accademico in età matura, dove si è unito al dipartimento di teatro dell’Università del Nevada, Las Vegas come professore associato nel 2006.

Clarence Gilyard Jr, come è morto Trivette di Walker Texas Ranger?

Clarence Gilyard Jr
fonte foto: Twitter

Il nome di Clarence Gilyard Jr è sicuramente uno dei più noti nel mondo della serialità italiana, questo perché ha preso parte a tanti progetti. La notizia della morte è stata data dall’Università del Nevada, dove hanno rivelato la scomparsa. Una dichiarazione che ha lasciato di stucco tutti i fan degli spettacoli ai quali l’attore ha preso parte. Le cause di morte non sono state ancora rivelate.

La carriera come attore

Per quanto riguarda la carriera di attore, possiamo dire che lo spettacolo che gli ha regalato un maggiore successo è stato Walker, Texas Ranger. È qui che è diventato uno dei protagonisti nel 1983, dopo aver lasciato la serie Matlock, dove aveva recitato in 85 episodio.

Ha interpretato fino al 2001, anno della fine dello show, il tenente Jimmy Trivette, il braccio destro del sergente Chuck Norris. Gilyard ha anche lavorato come produttore e regista, dirigendo un episodio di Walker, Texas Ranger. Nella serie western della CBS è apparso in tutti i 196 episodi delle otto stagioni. Dopo il finale, Gilyard ha continuato a recitare in vari film e serie tv.

Clarence Gilyard Jr
fonte foto: twitter

Tra i momenti più alti della sua carriera c’è anche quella del 1989, dove ha preso parte allo spettacolo Matlock, interpretando l’investigatore privato Conrad McMasters. Il suo debutto cinematografico è arrivato nel ruolo di Sundown in Top Gun e poi ha interpretato il mago del pc terrorista Theo nella famosa pellicola Die Hard.

Clarence Gilyard Jr, moglie e figli

Per quanto riguarda la vita privata dell’attore di Walker Texas Ranger sappiamo che è stato sposato due volte ed ha cinque figli. In prime nozze, Gilyard si è sposato con Catherine Dutko. Dopo la fine del matrimonio ha conosciuto Elena Gilyard con la quale si è legato nel 2001.

Impostazioni privacy