Valerio Scanu in tribunale: un futuro di udienze, cosa è successo?

Valerio Scanu è nuovamente al centro della piazza mediata. Questa volta non per la sua musica ma per un altro percorso intrapreso. Una strada lontana dall’ambito in cui è conosciutissimo e amatissimo.

Il noto cantante, vincitore di Amici e Sanremo, torna a far parlare di se per un nuovo percorso intrapreso. Sono giorni di grandi, e graditissime novità, per lui. Novità importanti sia dal punto di vista privato che professionale. Aspetti che lo rendono in una posizione di assoluta positività e felicità.

Valerio Scanu
Fonte foto: Ansa

Abbiamo imparato a conoscere Valerio Scanu. La sua voce è ancora oggi uno dei punti di riferimento per moltissime persone. Cosa dimostrata dal fatto che il prossimo 7 dicembre ci sarà il suo Concerto di Natale. Un evento che va avanti dal 2012 e che è sempre molto atteso. Ma Valerio Scanu non si sta dedicando solo alla musica ma anche ad un altro e importante ambito.

Le ultime settimane per il noto cantante e personaggio televisivo sono stati molto importanti. Si è laureato in Giurisprudenza all’Università Giustino Fortunato di Benevento. Un percorso di studi iniziato nel 2018 e che si è concluso con il raggiungimento del 110 e lode. Un legame con questo ambito molto intenso e che cura anche dopo la laurea. Lo ha spiegato in un’intervista concessa al settimanale Diva e Donna.

Valerio Scanu, la vita da avvocato: ha iniziato a fare pratica

Oltre la musica, Valerio Scanu ha visto nascere anche il fortissimo interesse verso la Legge. Nell’intervista racconta di come abbia trovato uno studio per iniziare questo percorso. Svela anche di essersi iscritto all’albo poche settimane fa, precisamente il 13 ottobre. Nello studio si occupa di diritto penale, fallimentare e tributario.

Ma la sua pratica non si limita solo a svolgere mansioni da ufficio. Sempre nell’intervista ha raccontato di come vada in tribunale per le udienze. Quello che nota in cancellieri, giudici e avvocati è lo stupore appena lo vedono entrare. A tale stupore si è dato anche una risposta. Sottolinea che, vista la sua carriera, vederlo lì è, in qualche modo, vederlo come fosse fuori contesto.

Insomma, il percorso nella giurisprudenza va decisamente avanti e con lo stesso interesse che lo ha spinto ad iscriversi all’Università. Come detto, però, questo nuovo inizio non porta a tagliare i ponti con la musica e con la televisione. Soprattutto con il primo dove ci sarà nuova musica e nuovi eventi.

Il matrimonio con Luigi Calcara

Le novità per Scanu non sono terminate qui perché anche dal punto di vista sentimentale, il cantante ha visto arrivare una piacevole svolta. Scanu si sposerà con il docente di ingegneria elettrotecnica alla Sapienza di Roma, Luigi Calcara. Il loro primo incontro è arrivato nel luglio del 2020 dove il docente ha contattato su Instagram Scanu. Da quel momento hanno iniziato la loro conoscenza. Cosa che ha portato grande curiosità verso Luigi Calcara.

Impostazioni privacy