Valerio Scanu dopo il coming out si sposa: chi è Luigi Calcara, l’uomo che lo ha stregato

Luigi Calcara è il fidanzato di Valerio Scanu. Di recente, i due sono stati protagonisti di un atto davvero molto romantico e inteso. Ma chi è il fidanzato del cantante? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Momento d’oro per Valerio Scanu. Il celebre artista è stato protagonista di un evento a dir poco romantico. Una proposta di matrimonio fatta a Luigi Calcara che ha fatto emozionare tutti. I due sono da sempre stati riservati. Tale notizia, però, ha acceso il motore della curiosità proprio sul compagno di Valerio Scanu.

Valerio Scanu
Fonte foto: Ansa

Valerio Scanu non ha bisogno affatto di presentazione. Da Amici in poi, il pubblico italiano lo ha sempre più apprezzato. Lo stesso pubblico che gli ha consentito di vincere il Festival di Sanremo. Grandi obiettivi raggiunti anche oltre il lato musicale. Dal suo Instagram si può vedere come si sia laureato da poco. Ora, però, la soddisfazione arriva dal privato, dal suo angolo sentimentale con Luigi Calcara.

Scanu ha sempre più avuto un grande apprezzamento generale. Molti si sono chiesti cosa farà dopo la laurea. A dimostrazione di come l’affetto e la simpatia nei suoi confronti sia sempre alta. Come detto, però, la notizia del suo prossimo matrimonio ha messo in luce il suo compagno. Tanta la curiosità nei suoi confronti. Ma chi è Luigi Calcara? Andiamo a scoprirlo insieme.

Chi è Luigi Calcara, fidanzato di Valerio Scanu? Noto professore alla Sapienza

  • Nome: Luigi
  • Cognome: Calcara
  • Data di nascita: 1990
  • Luogo di nascita: Sicilia
  • Segno zodiacale: Non disponibile
  • Professione: Professore universitario e ingegnere
  • Partner: Valerio Scanu
  • Instagram: @luigicalcara

Una proposta di matrimonio emoziona sempre, a maggior ragione se il protagonista un personaggio noto e molto amato. Sui social, tramite un video postato da un amico, Valerio Scanu ha chiesto a Luigi Calcara di sposarlo.

Su Luigi Calcara si hanno pochissime informazioni, il giovane ingegnere è lontanissimo dal mondo dello spettacolo. Riservatezza che riguarda anche la loro coppia. Come riportato da Fanpage, i due fanno coppia dal 2020 ed è originario della Sicilia. Da anni vive a Roma dove attualmente insegna all’Università Sapienza. Dalla scheda presente sul portale della facoltà scopriamo che insegna Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica.

Luigi Calcara ha 32 anni e ama tantissimo passare del tempo nella sua Sicilia. Attualmente ha il profilo Instagram privato, segno di come non ami troppo le luci della ribalta. Non a caso, la curiosità è saltata fuori quanto si è verificata la proposta di matrimonio. Una situazione importante dato che la proposta ha visto il primo coming out pubblico del cantante. Prima di questo momento, infatti, Scanu non aveva dato mai spazio pubblico a questo argomento. Insomma, la curiosità è sicuramente altissima e con l’avvicinarsi delle nozze potremmo scoprire di più su di lui. Anche se, come visto, la riservatezza sia per Calcara che per Scanu è una priorità.

Luigi Calcara
Fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy